Addio+a+Chiara+Ferragni%3A+l%26%238217%3Bannuncio+inatteso+che+nessuno+voleva+sentire
procuratrentoit
/addio-a-chiara-ferragni-lannuncio-inatteso-che-nessuno-voleva-sentire-99/amp/
Notizie

Addio a Chiara Ferragni: l’annuncio inatteso che nessuno voleva sentire

Addio all’influencer Chiara Ferragni, sui social diffuso l’annuncio inatteso della prematura scomparsa: che cosa è successo?

Sui social sono apparsi degli allarmanti annunci, relativi alla morte della popolare imprenditrice digitale Chiara Ferragni. In particolare, la notizia è stata divulgata su Facebook, dove ha avuto sin dai primi istanti una vasta eco mediatica. Dopo lo scandalo del Pandoro Gate e dopo la separazione dal rapper Fedez, la Ferragni ha deciso di mostrarsi sempre meno, fino al triste annuncio.

L’influencer Chiara Ferragni – procura.trento.it

Il caos scatenato dal Pandore Gate, le accuse di truffa ai danni dell’influencer, le indagini sulle sue società, il periodo di stress, gli accordi con sponsor saltati da un momento all’altro, e poi i problemi familiari che hanno portato alla rottura con il marito. Tutti elementi che hanno minato la credibilità di Chiara Ferragni, tanto che l’imprenditrice ha deciso di prendersi un periodo di riposo, esponendosi meno sui social. Ma ora che sta succedendo?

La notizia della scomparsa dell’influencer Chiara Ferragni: sui social è bufera

Era già accaduto un paio di anni fa, durante il caos sollevato per le accuse di pubblicità ingannevole dei pandori targati Balocco, e ora, lo stesso annuncio, sta riprendendo piede sui social, dove viene annunciata la morte improvvisa di Chiara Ferragni. I toni sono sensazionalistici, accompagnati spesso anche da foto dove l’influencer appare con il volto tumefatto. Foto di cattivo gusto, così come la notizia diffusa.

Lo stesso volto della Ferragni continua a campeggiare sulle home di Facebook per via di un sistema fraudolento di sponsorizzazioni del social di Meta. Non è la prima volta che accade e, ciclicamente, diversi personaggi famosi vengono presi di mira, da Gerry Scotti a Fabio Fazio, da Alessia Marcuzzi a Virginia Raffaele, tutti finiti nel tritacarne mediatico e sotto attacco di hacker.

La Ferragni presa di mira su Facebook – procura.trento.it

Chiara Ferragni protagonista di post fraudolenti. Se Giorgia Meloni o Virginia Raffaele sponsorizzavano delle piattaforme di scommesse, sembrando reali pubblicità ma generate dall’Intelligenza Artificiale, ora è la volta (anzi, la secondo volta) di Chiara Ferragni, della quale è stata annunciata la morte improvvisa. Foto ritoccate, il volto insanguinato, e la notizia della drammatica scomparsa.

Morta Chiara Ferragni, le immagini del volto tumefatto diffuse su Facebook

Le foto diffuse sui social sono accompagnate da titoloni scioccanti, ma a trarre in inganno gli utenti sono i siti fake che riportano la notizia, e che fanno il verso ai siti ufficiali, come ad esempio, Mediast.it, che ovviamente potrebbe essere confuso con il sito di Mediaset. In certi casi, compare persino un video, sempre generato dalla AI, molto credibile, con la Ferragni dal volto tumefatto.

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni – procura.trento.it

In realtà, si tratta di notizie finte e che riportano poi a link di piattaforme di trading online, dove viene proposto all’utente un corso per poi investire del denaro e moltiplicarlo nel giro di qualche giorno. Ovviamente si tratta di una truffa dalla quale bisogna stare molto attenti. Purtroppo, la responsabilità è della società Meta, la quale non riesce ad arginare questo fenomeno truffaldino, bloccando questi siti spam, evidenziando la poca efficacia nel suo sistema di controllo.

Recent Posts

Lutto Uomini e Donne, L’addio di Maria De Filippi

Un lutto molto sentito da parte di Maria De Filippi manda il tilt il programma…

17 minuti ago

Ricevi immagini su WhatsApp? Attento: potresti infettare il telefono senza saperlo

Con delle semplici immagini ricevute su WhatsApp, potresti infettare il tuo telefono senza saperlo: scopriamo…

3 ore ago

Il Governo è impazzito: se hai questo ISEE potresti diventare davvero ricco

È necessario che controlli bene il tuo ISEE perché potresti ricevere bei soldi dal Governo:…

8 ore ago

Bonus animali 2025: puoi ricevere 550€ per il tuo amico a quattro zampe

Arriva il bonus animali 2025, quindi potremo avere un incentivo per i nostri animali domestici…

15 ore ago

Inps, accredito di 1000 euro se ti succede questo…

Ti arrivano 1000 euro dritti sul conto e a darteli sarà proprio l'INPS: ecco però…

18 ore ago

C’è il nome del nuovo Papa: la fumata bianca sarà per lui

Manca sempre meno al momento in cui ci sarà la fumata bianca che sentenzierà l'arrivo…

21 ore ago