Affari tuoi, confessione shock, il Fuorionda che ha messo nei guai Flavio Insinna

Striscia la Notizia è la crociata contro Affari Tuoi, l’attacco dopo tanti anni: ricordiamo la confessione shock del famoso Fuorionda di Flavio Insinna.

Quella che Striscia la Notizia sta portando avanti da tantissimi anni è una crociata nei confronti della trasmissione preserale, diretta rivale, Affari Tuoi. Mediaset contro la Rai, tornata da qualche mese a focalizzare l’attenzione sui presunti imbrogli e sulle sofisticate strategie della Rai per distribuire i premi in denaro. Non tutto sarebbe affidato al puro caso, alla Dea Fortuna, ma farebbe tutto quanto parte di un piano architettato dalla tv di Stato.

Flavio Insinna conduce Affari Tuoi
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi – Procura.trento.it

Ancora oggi, nonostante i tanti servizi di Striscia, restano dei lati oscuri nella vicenda, molteplici dubbi riguardanti le modalità di distribuzione dei pacchi e di vittoria in Affari Tuoi. Non tutto sembrerebbe fatto in trasparenza. Secondo il tg satirico di Canale 5, infatti, e i sospetti parrebbero abbastanza concreti, con il programma rivale accusato di disonestà.

Striscia la Notizia e la guerra contro Affari Tuoi, ricordiamo la confessione di Insinna

Naturalmente, nel corso di oltre un decennio di attacchi e di accuse da parte di Mediaset, i vertici Rai non hanno mai replicato, chiudendosi in un silenzio abbastanza sospetto. Inoltre, gli stessi conduttori che si sono avvicendati alla conduzione del programma non si sono mai espressi, non fornendo quindi risposte chiare e soddisfacenti.

Insomma, tutti i presentatori di Affari Tuoi, nonostante siano stati chiamati in causa in svariate occasioni, hanno preferito non esporsi. Max Giusti, Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Stefano De Martino, per ovvie ragioni di lavoro e di contratto, hanno preferito non schierarsi, mentre, per quanto riguarda i concorrenti che hanno partecipato al programma, tutti hanno firmato un patto di riservatezza.

I conduttori di Striscia Greggio e Jacchetti
I conduttori di Striscia Greggio e Jacchetti – Procura.trento.it

Non è possibile, quindi, risalire ai fatti tramite confessioni, con le strategie di Affari Tuoi blindate tramite contratto. Se qualcuno dovesse parlare, finirebbe in guai legali. Eppure, Striscia la Notizia non molla, convinta delle scorrettezze perpetrate dalla Rai. Ed è assurda la mancanza di interesse da parte della Giustizia italiana, chiamata più volte in appello ma decisa a non indagare sul caso, lasciando a Mediaset l’onere di portare avanti le “indagini”.

I Fuorionda di Affari Tuoi, la confessione di Flavio Insinna dimostra l’evidenza dei fatti?

In realtà, i Fuorionda di tanti anni fa, scovati e mandati in onda dal tg satirico, potrebbero fornire già delle prove esaurienti della falsità del programma. Ricordate le sfuriate a telecamere spente del presentatore Flavio Insinna? Da conduttore pacato, spiritoso e sempre sorridente, nei Fuorionda era apparso decisamente meno professionale, indemoniato, volgare e stratega.

I Fuorionda mandati da Striscia la Notizia
I Fuorionda mandati da Striscia la Notizia – Procura.trento.it

Era il 7 febbraio 2015, più di dieci anni fa, quando Insinna aveva dato di matto contro una concorrente, accusata di aver fatto saltare i piani degli autori per giungere a fine puntata con il pacco contenente il montepremi da 500.000 euro. Invece, la concorrente valdostana, in quell’occasione, aveva scelto un altro pacco, accettando poi 45.000 di offerta. Il Fuorionda di quella puntata è passato alla storia.

Flavio Insinna, furioso perché non erano stati portati i pacchi più ricchi fino alla fine, aveva iniziato a sbraitare, chiudendo la puntata in anticipo di qualche minuto. Proprio in quell’occasione, è emerso tutto il piano strategico di Affari Tuoi, non per la ricerca morbosa dello share, quella è normale, essendo una trasmissione televisiva, ma per via delle manovre studiate a tavolino per la distribuzione dei premi e per la scelta dei pacchi da parte dei concorrenti.

Gestione cookie