Affari Tuoi, durissimo attacco di Gerry Scotti sia contro il programma che contro Stefano De Martino: le parole del conduttore
Nonostante Stefano De Martino sia ufficialmente andato in ferie, ancora oggi non si fa altro che parlare di Affari Tuoi. D’altronde il programma ha raggiunto un successo davvero senza precedenti in questa ultima stagione, anche grazie al contributo del nuovo conduttore. Nessuno avrebbe mai scommesso niente su di lui, soprattutto dal momento in cui si è ritrovato a raccogliere l’eredità di un presentatore davvero molto amato come Amadeus, eppure piano piano è riuscito ad entrare nei cuori dei telespettatori e a raggiungere un successo davvero senza precedenti, che comunque sta scatenando un bel po’ di antipatie, di commenti acidi e non solo.

Proprio un po’ di giorni fa, ad esempio, Pier Silvio Berlusconi ha espresso il suo parere su questa trasmissione considerandola praticamente un gioco d’azzardo. “È giusto che la Rai (servizio pubblico) mandi in onda (nella fascia oraria più vista) questo programma, in cui si vince senza particolari meriti, ai limiti del gioco d’azzardo?” Chiesto il noto imprenditore, per poi fare comunque complimenti alla Rai per tutto questo è successo. Le polemiche non sono mancate, così come non sono mancate in questo caso che anche un altro famoso presentatore ha espresso il suo parere su questo games show che sta tenendo tutti incollati allo schermo, compresi i tanti ex spettatori della Mediaset.
Affari Tuoi aspramente criticato da Gerry Scotti: “Solo perché De Martino è bello”
Nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Gerry Scotti ha rivelato quello che pensa davvero dei game show in generale dal momento in cui ne ha sempre condotti tanti: “Se uno non è fortunato non va da nessuna parte, ma in tutti quiz che ho condotto la componente del merito è preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita” ha detto, per poi esternare un parere piuttosto acido proprio sulla trasmissione di Stefano su cui ha un pensiero ben preciso e non proprio condiviso dal pubblico.
“Affari Tuoi invece assomiglia di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia. Perché De Martino funziona? Per la freschezza, la giovinezza, e poi la bellezza. Diciamolo, i belli sono avvantaggiati: ma nella vita tanti sono come me, uomini normali“. E alla fine ha aggiunto: “Un consiglio a De Martino? È lui che deve darne a me“.

Insomma, mentre tutti criticano aspramente Stefano De Martino e la sua trasmissione, lui intanto si sta godendo le vacanze anche in compagnia del dottore della trasmissione, con cui ha stretto un rapporto molto forte. Di certo quanto detto da alcuni esponenti della Mediaset non porterà i telespettatori a smettere di guardare Affari Tuoi, anzi, lo stanno aspettando tutti con grande impazienza: il game show riprenderà su Rai Uno il 7 settembre.