Al Bano dopo tanti anni non più farne a meno e lo presenta a tutti. La clamorosa verità che ha già scosso i fans del cantante.
Amatissimo in Italia e all’estero, Albano Carrisi non ha certamente bisogno di presentazioni. Il cantante da sempre orgoglioso delle sue origini pugliesi è apprezzato per la sua capacità comunicativa, rimasta inalterata nei decenni di carriera, se non potenziata e arricchita sempre più dalla sua maturità e dalle straordinarie doti canore. Albano Carrisi riesce ancora oggi ad emozionare ma soprattutto ad emozionarsi ed è sempre pronto a fare musica.

Solo o insieme alla sua compagna musicale storica: Romina Power. I due infatti calcano i palcoscenici più prestigiosi del mondo portando la loro musica. Ma Al Bano di recente ha fatto notizia per una news che attinge dalla sua sfera personale e che va oltre il mondo della musica. L’artista ha preso una decisione e vuole finalmente dirlo a tutti quanti. La novità non poteva che stupire i fans che hanno deciso di appoggiarlo.
Al Bano lo presenta a tutti, fuori un aspetto inedito del cantante
Albano Carrisi sta presentando nei vari locali dislocati in tutta la penisola il nuovo libro dal titolo Il sole dentro. Il progetto editoriale nasce in collaborazione con Roberto Allegri ed è pubblicato da Mondadori. Un’occasione per il pubblico di conoscere da vicino il sole che ha guidato il cammino umano ed artistico del cantante. Ne Il sole dentro l’artista non ripercorre semplicemente la sua carriera artistica ma va in profondità nella sua interiorità svelando il legame con la terra, la famiglia ma anche quelle difficoltà nella vita che ha tentanto di affrontare anche con la fede, un pilastro importante per il cantante.

Il sole dentro quindi è quella forza interiore che lo ha sempre guidato anche nei momenti un po’ più difficili, primo fra tutti la scomparsa della figlia Ylenia, un dolore che ha segnato la sua vita ma che l’artista ha sempre cercato di affrontare la perdita con profonda dignità e verità, aspetti e valori che emergono anche nel suo ultimo libro. La narrazione è molto fluida e umana, sono delle riflessioni offerte appunto dal cantante in modo confidenziale, tutti aspetti che rispecchiano da sempre l’indole di Albano. Il racconto sincero di un uomo epurandola da ogni autocelebrazione o vittimismo.
Uno stile adatto a tutti
Uno stile molto diretto, emotivo, spontaneo non è una scrittura letteraria sofisticata quindi è perfetto per chi ama l’artista e vuole conoscerlo anche da questo punto di vista, anche se non è particolarmente avvezzo nella lettura. ll sole dentro è quindi il libro per chi vuole veramente conoscere prima dell’artista l’uomo che si cela dietro.