Il conduttore televisivo di Nove beccato, lui non ha nascosto nulla, c’entra una sua collega molto conosciuta ed amatissima, di chi si tratta.
Amadeus un anno fa, di questi tempi, stava consumando il suo addio alla Rai con conseguente passaggio a Nove. E lo faceva nel nome della progettualità e della libertà artistica di potere dirigere ed ideare come direttore artistico. Cosa che alla Televisione di Stato gli era concesso fare soltanto con il Festival di Sanremo. Le cose però in seno a Warner Bros non sono andate bene. Lo stesso Amadeus era consapevole che, in termini di ascolti, difficilmente ci sarebbe stato il botto.

Ma il suo “Chissà chi è” (ovvero “I Soliti Ignoti” con un nome diverso) è andato malissimo, più di quanto si potesse immaginare. Di contro “Affari Tuoi”, che da Amadeus è passato a Stefano De Martino, è andato persino meglio di quando al timone del game show di Rai 1 c’era il presentatore televisivo di Ravenna. È un periodo di transizione insomma, per “Ama”. E non si sa quanto lungo ancora sarà. Nel frattempo lui si è concesso qualche excursus che fa pensare. Con un flirt che ha fatto molto discutere.
Amadeus pazzo di un’altra donna
È dal 2003 che Amadeus si è legato sentimentalmente a Giovanna Civitillo. Ai tempi lui conduceva “L’Eredità” e lei era una delle ballerine che si esibivano nel programma. Con la sua precedente moglie, Marisa Di Martino, il rapporto non era già più idilliaco.
Dalla Civitillo, lui ha avuto un figlio, Josè Alberto, nel 2009. Il ragazzo gioca a calcio e milita nelle giovanili dell’Inter. Da quell’anno la coppia è legata con rito civile. E questo flirt ora che cosa riguarda? O meglio, chi riguarda?

Maria De Filippi, nientemeno che Nostra Signora della Televisione. La conduttrice dei maggiori programmi di successo di Mediaset è impegnata con “Amici” in questo periodo. E di recente c’è stato proprio Amadeus pazzo di lei.
Maria De Filippi una colonna portante della televisione italiana
Lui è andato ad “Amici” nelle vesti di giudice. Una esperienza che ha fatto molto emozionare il 62enne romagnolo, che dall’alto della sua età e di una carriera lunga più di quarant’anni nel mondo dello spettacolo, lo ha formato completamente.
Di episodi e di esperienze nuove però possono sempre essercene, e l’invito di Maria De Filippi è uno di questi. Del resto la conduttrice di Mediaset è una delle figure più importanti della tv italiana. E lui che ha cominciato il suo percorso nello showbiz come dj ha rimarcato l’importanza espressiva della musica per i giovani.

In precedenza c’era stata anche la comparsata di Amadeus, assieme a sua moglie, a “C’è Posta per Te”. I due sono più uniti che mai, complici, confidenti e migliori amici oltre che marito e moglie. Ed è questo il segreto per una coppia longeva. Ed un ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi è stato arrestato, ne ha parlato lui stesso.