Il noto conduttore Amadeus cambia la sua vita lasciando tutto e tutti. Il motivo? Inseguire la sua stella.
Amadeus è un nome importante della televisione italiana, la sua conduzione si perfeziona via via negli anni vantando di fatto una carriera veramente lunga che si compone di diverse fasi ma del resto al presentatore piace molto cambiare e concedersi delle libertà per quanto riguarda lo svolgimento della sua professione.

Ed è per questo motivo alla ricerca di continui stimoli; molto probabilmente sarà questo uno dei motivi per il quale lo scorso anno Amadeus ha deciso di abbandonare le reti RAI per intraprendere una nuova fase della sua vita televisiva su Nove, dove si sta approcciando nella conduziuone di alcuni programmi. Ed in queste ore è apparsa una novità proprio fresca fresca.
Tutto per una stella, Amadeus non ha dubbi
Stiamo parlando chiaramente di Like a Star, lo show condotto da Amadeus appena debuttato su Nove. La trasmissione per lui è ovviamente una sfida ed è questo che rende l’esperienza più interessante. Stimolante dal punto di vista televisivo ma anche creativo; secondo Amadeus, Like a Star sarà il format che va oltre il semplice talent. Un’esplosione di creatività, trasformazione ed emozione. I concorrenti saranno persone comuni che possono vivere il loro sogno cioè diventare la star che hanno sempre ammirato. Il programma andrà in onda ogni mercoledì su Nove ed in contemporanea su Discovery+.

Otto puntate in totale: nelle prime sette verranno selezionati i migliori concorrenti, l’ottava ed ultima puntata sarà la finale prevista per il 2 luglio, a condizione che non ci siano cambi. Le puntate ricorderanno i suoi festival di Sanremo, almeno per quanto riguarda le durate: saranno in onda fino all’una di notte. Tempo necessario evidentemente per permettere alle squadre di concorrenti di sfidarsi.
Sei le squadre e ciascuna composta da tre concorrenti, artisti che non devono solamente cantare ma dovranno impersonare il proprio idolo. Il vincitore finale avrà un montepremi da 50 mila euro. Non pensate a quelle imitazioni grottesche ed alquanto bizzarre o cheap; in Like a Star ci sarà un team di esperti capace di ricreare ad hoc ogni dettaglio utile per la trasformazione del concorrente ed essere quanto più simile possibile all’artista da interpretare. La giuria che dovrà votare i migliori è composta da tre personalità molto diverse tra loro: Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale.
Uscire dalla comfort zone: fatto
Dopo cinque edizioni del Festival di Sanremo ed una carriera lunghissima in RAI, Amadeus decide di mettersi in gioco con questo nuovo progetto televisivo che lo stesso definisce pieno di energia. Del resto per Amadeus libertà significa cambiare, mettersi costantemente alla prova e uscire dalla comfort zone. Sperando che questa volta ci riesca.