Le cose per Amadeus su Canale Nove non stanno andando proprio secondo i piani: a tal proposito ha deciso di intervenire il suo amico Fiorello
Oramai è trascorso un anno da quando Amadeus ha deciso di lasciare la Rai e in tutto questo tempo la decisione è sempre stata molto discussa. Infatti, il noto conduttore, stava certamente vivendo il suo periodo d’oro dopo il successo clamoroso ottenuto alla conduzione del Festival di Sanremo.
Proprio per questo motivo nessuno si sarebbe mai aspettato che avrebbe preso la decisione di lasciare quello che oramai per lui era diventato in tutto e per tutto un porto sicuro. A supportarlo in questa sua scelta fu Fiorello, suo amico da sempre, che non lo ha mai lasciato solo. Un’amicizia invidiata da tutti e tanto apprezzata di telespettatori italiani, che hanno imparato a conoscerli bene durante il periodo in cui si sono ritrovati uno accanto all’altro alla conduzione sul palco del Teatro Ariston.

Fiorello infatti non ha mai negato di provare una profonda ammirazione per il suo amico, dal momento in cui ci vuole davvero molto coraggio a lasciare appunto un porto sicuro ad una certa età per provare a ricominciare qualcosa di nuovo. Insomma, un supporto di cui Amadeus aveva certamente bisogno in un momento così tanto cruciale della sua vita e della sua carriera, perché in effetti la sua non è stata una scelta semplice: certo, magari non è stata una decisione che ha reso felice il suo pubblico, ma lui si è sempre dimostrato determinato ad andare fino in fondo. Ma a distanza di un anno, come stanno andando le cose per Amadeus? A sottolinearlo è stato proprio Fiorello, nel corso del suo nuovo programma Pennicanza.
Fiorello “offre” un lavoro ad Amadeus: le sue parole a Pennicanza
Durante il suo nuovo programma, infatti, Fiorello ha ricevuto una chiamata dal suo amico Amadeus, con cui ha messo in piedi una gag molto divertente. Tra una battuta e l’altra, Amadeus ha scherzato sull’età del conduttore, che è arrivato a compiere 65 anni. A tal proposito, Fiorello non ha potuto fare a meno di rispondere a tono a questa presa in giro amorevole dell’amico: “65 è quanto facevi di share quando eri in Rai. Lo sai che in Rai ti vogliono bene. Se dovessi avere un ripensamento, sai che le porte sono sempre aperte“.

“Buongiorno, menomale che si è presentato così. Sa che lei è il nostro Voldemort, lei è Voldemort della Rai. Provi a dire Amadeus” è così Fiorello ha salutato il suo amico quando ha risposto al telefono. Insomma, una presa in giro che non è passata inosservata, soprattutto in questo momento in cui si sta parlando in modo sempre più insistente degli ascolti bassi che Amadeus purtroppo sta realizzando sul Canale Nove, dopo i numeri eccezionali che invece ha sempre fatto negli ultimi anni su Rai Uno.