Amburgo, attentato alla stazione ferroviaria: gli aggiornamenti

Amburgo, tragedia più che sfiorata, infatti ci è stato un attentato alla stazione ferroviaria: gli aggiornamenti su quanto accaduto

Ogni volta che al telegiornale sentiamo notizie di questo tipo speriamo sempre che sia l’ultima volta che ci capita, invece puntualmente ci ritroviamo a fare i conti con un nuovo attentato che ci lascia senza parole. Questo è proprio quello che è accaduto in queste ore ad Amburgo, all’interno di una stazione, dove nessuno avrebbe mai pensato di poter essere così poco al sicuro. In un luogo in cui si va per partire, fare dei viaggi, o semplicemente spostarsi per andare a lavoro, nessuno mai dovrebbe dovere avere paura di perdere la propria vita: eppure, alcuni, sono rimasti vittima di questa terribile vicenda che mai avremmo voluto che avvenisse.

Attentato in stazione
Amburgo, attentato alla stazione ferroviaria: gli aggiornamenti – procura.trento.it

La Bild ha purtroppo dato l’allarme di un un attacco col coltello alla stazione ferroviaria di Amburgo, dove ci sono stati purtroppo dei feriti e delle vittime: la polizia ovviamente è arrivata subito sul posto per indagare e capire cosa potrebbe essere successo così all’improvviso: all’arrivo della sicurezza, sarebbe stata una donna ad essere stata arrestata per quanto accaduto proprio in queste ore. Adesso stanno cercando di capire cosa potrebbe averla spinta a compiere un gesto così tanto estremo che ha messo in pericolo la vita di tantissime persone in quella stazione.

L’attacco è avvenuto sul binario 13/14. In un primo momento si era parlato di otto feriti, poi la polizia locale ha messo in chiaro che sono tre vittime sono in condizioni critiche, altre tre sono ferite in modo piuttosto grave, sei persone sono ferite più lievemente e proprio per questa ragione sono state curate direttamente sul posto per evitare che si aggravassero.

Amburgo, attentato alla stazione ferroviaria: cosa è successo

La polizia locale ha messo in chiaro in serata che non ci sono ancora prove che la donna che al momento è stata arrestata e accusata dell’attacco con un coltello alla stazione centrale di Amburgo abbia avuto un movente politico a spingerla a compiere un gesto del genere. “Finora non abbiamo prove che la donna possa avere un movente politico“, ha spiegato il portavoce della polizia locale Florian Abbenseth ai giornalisti che sono corsi subito sul posto per saperne di più, in un commento che è stato mandato in onda dalla televisione pubblica Ard. La polizia al momento è impegnata ad indagare sulla teoria che sta girando secondo cui la donna arrestata potrebbe aver “vissuto una crisi psichica”.

Attentato in stazione
Amburgo, attentato alla stazione ferroviaria: gli aggiornamenti – procura.trento.it

La notizia di questo attentato ha lasciato davvero tutti senza parole, perché qualsiasi siano state le motivazioni della donna, non è normale che in una stazione una persona non abbia la possibilità di sentirsi al sicuro. Movimento politico o crisi psichica, non esistano giustificazioni che tengano in una situazione del genere. Proprio per questa ragione tutti si augurano che la pena possa essere all’altezza, come minimo, di tutte le persone che oggi hanno rischiato di perdere la loro vita.

Gestione cookie