
Durante la semifinale, infatti, è accaduto qualcosa di davvero spiacevole che ha rovinato un po’ l’umore generale. Forse Maria De Filippi ci ha abituati male con le ultime edizioni, dove abbiamo visto tutti quelli arrivare in semifinale, aggiudicarsi poi anche la finale, senza esclusioni. Tutti erano certi del fatto che sarebbe stato così anche questa volta, invece durante l’ultima puntata che è andata in onda, abbiamo avuto modo di scoprire che le cose non sono andate affatto così, anzi: Nicolò, infatti, è stato quello che ha avuto la peggio.
Maria lo ha rassicurato con parole di conforto, ricordandogli che questo è solo un talent show e che è quasi casuale chi arriva prima o chi arriva dopo, ma questo non vuol dire che si è meno capaci di chi invece riesce ad arrivare più avanti. Questo però non toglie il fatto che Nicolò non potrà concorrere per riuscire ad arrivare alla vittoria.
Amici 24: esplode la protesta per l’eliminazione di Nicolò
Il pubblico non ha preso affatto bene l’eliminazione di Nicolò, che oramai da mesi consideravano il vero vincitore di questa edizione. Nel corso di questa edizione ha dimostrato di avere davvero molto talento ed è cresciuto davvero tantissimo, sia a livello umano che a livello professionale. Proprio per questo motivo tutti hanno ritenuto davvero vergognosa la sua eliminazione. Infatti, i telespettatori, erano pronti a votare durante la finale per portarlo alla vittoria, ma purtroppo non avranno la possibilità di farlo.

Proprio per questa ragione, fuori dagli studi di Maria De Filippi, sono state organizzate delle proteste. Dal momento in cui la sua eliminazione è stata ritenuta una vergogna, i fan non hanno perso tempo ad organizzare una protesta in piena regola. Un evento che ha decisamente fatto rumore, infatti la sicurezza della Mediaset è stata costretta ad intervenire per mandare via i fan del cantante. Un gesto di affetto nei confronti di Nicolò che non è passato inosservato e che sicuramente farà sentire lusingato il ragazzo che di certo non pensava di riuscire a diventare così tanto amato da parte del pubblico del talent show.