Anticipazioni Don Matteo 15, al via le riprese: assente l’amatissimo personaggio?

Partono le riprese di Don Matteo 15 con le anticipazioni che ci dicono come sarà assente un amatissimo personaggio. Ma cosa è accaduto?

La serie tv va avanti e come è normale si alternano i protagonisti in scena, il pubblico non sembra però essere d’accordo soprattutto con questo ultimo addio. Andiamo a scoprire come cambieranno le dinamiche di una serie davvero amatissima.

raoul bova sorride
Anticipazioni Don Matteo 15, al via le riprese: assente l’amatissimo personaggio? (Instagram @donmatteorai) Procura.Trento.it

È il 7 gennaio del 2000 quando in punta di piedi, o meglio in sella a una bicicletta, arriva Terence Hill a convincerci nel ruolo di questo sacerdote che a Gubbio diventa un fidato collaboratore dei Carabinieri. Al suo fianco il fedele Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica, che regala anche quel tono di ironia che ha contraddistinto negli anni la serie.

Da quel momento la serie non si è più fermata con ben 14 stagioni e 275 episodi all’attivo. E nel percorso soprattutto un cambio ha creato grande curiosità nel pubblico, quando il protagonista Terence Hill è stato sostituito da Raoul Bova.

Diventerà dunque molto interessante vedere le prossime evoluzioni quando un altro grande protagonista sembra pronto a lasciare lo scenario da protagonista nella serie. In molti sembrano non gradire quanto accaduto e come potrebbero cambiare le dinamiche della serie.

Anticipazioni Don Matteo 15, addio a un famoso personaggio

Le ultime anticipazioni di Don Matteo 15 specificano che non ci sarà più un personaggio che è da lungo tempo nella serie. Dovrebbe essere esclusa la possibilità ovviamente di non vedere Nino Frassica e Raoul Bova, ma gli altri sembrano tutti un po’ in bilico e con qualche punto di domanda su cosa potrebbe accadere a breve.

terence hill e nino frassica
Anticipazioni Don Matteo 15, addio a un famoso personaggio (Instagram @donmatteorai) Procura.Trento.it

Ed è così che tantissimi stanno cercando di capire meglio di chi si tratti con tante ipotesi che sono ormai emerse all’attenzione del pubblico. Appare molto difficile avere delle certezze, quello che è evidente è che ci sarà un cambiamento generazionale e dunque inevitabilmente delle differenze anche dal punto di vista delle trame. C’è grande attesa per capire quanto accadrà nelle prossime settimane quando arriveranno ulteriori e più precise anticipazioni. Il pubblico non vede l’ora di scoprire qualcosa in più e sicuramente sarà accontentato.

La nuova stagione dovrebbe dare il via a ulteriori evoluzioni che potrebbero anche cambiare leggermente il tono della stessa serie. Ciò che ci auguriamo è che queste novità possano di fatto ridare un passo in più a una serie che negli ultimi anni ha subito un leggero calo.

La produzione ha capito di essere ancora in tempo per rimediare a quella che se è una situazione al momento in equilibrio, potrebbe presto degenerare. E c’è la volontà di salvaguardare un prodotto storico che ha ancora molto da dire. Chissà se si potrà rigenerare anche attraverso l’arrivo di altri personaggi pronti ad alternarsi sul palcoscenico.

Gestione cookie