Antonella Clerici si racconta nel corso di una intervista, l’aneddoto sui suoi programmi di cucina: “Non faccio mai questa cosa”
Antonella Clerici è, sicuramente, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Con la sua vitalità è riuscita fin dal primo momento in cui ha esordito a conquistare il cuore dei telespettatori, dal momento in cui è riuscita sempre a portare gioia e sorrisi ovunque. Le sue trasmissioni hanno raggiunto sempre un successo stratosferico, ma ce n’è una in particolare che come sappiamo è rimasta davvero nei cuori di tutti: La Prova del Cuoco.
Una trasmissione che andava in onda in tarda mattinata in cui due cuochi avevano modo di mettersi in competizione cucinando, entro un tempo prestabilito, un piatto in particolare. Oggi la trasmissione è conosciuta come “È sempre mezzogiorno” ed è stata condotta, di recente, da Giovanna Civitillo. Anche se sono lontani i tempi in cui c’era Antonella alla guida, non è stata mai dimenticata.

Proprio in questi giorni Antonella è stata ospite di Supernova, il podcast condotto da Alessandro Cattelan. Una intervista in cui ha avuto modo di ripercorrere un po’ la sua carriera, che al momento si è stabilizzata su The Voice Italy, trasmissione che la fa sempre emozionare e che conduce davvero con piacere. In questa intervista ha avuto anche modo di esprimere il suo parere su Cattelan, spiegando cosa pensa di lui come conduttore e scatenando numerose polemiche da parte di chi considera Alessandro il futuro della TV. A parte queste critiche, Antonella ha fatto una lunga chiacchierata, in cui ha raccontato anche qualcosa proprio su La Prova del Cuoco.
Antonella Clerici, il retroscena inaspettato sui programmi di cucina
“Mangio in studio, ma mi porto le cose da casa. Prima mangiavo durante il programma, ma mangiando tutti i giorni e cose anche abbastanza impegnative e non semplici, per me che non sono filiforme, ho pensato che fosse meglio portarmi un’insalata con un pollo, o una pasta integrale” ha raccontato Antonella, rivelando che lei praticamente mai ha mangiato nel corso di queste trasmissioni, sennò sarebbe davvero impossibile rimanere in forma. “Diciamo anche che quando sei giovane bruci, quando invecchi soprattutto dopo la menopausa è più difficile perdere chili. Ora ogni mattina io vado in palestra e mi alleno”.

A proposito degli anni che passano, Antonella si è espressa anche su questo dicendo che oggi, sorprendentemente, si vive molto meglio il tempo che avanza. “Invecchiare ti fa scivolare le cose di dosso. Da più giovane, se la mia carriera fosse finita mi sarebbe dispiaciuto molto. I miei anni migliori li ho vissuti dai 38 in avanti fino a quando sono esplosa verso i 50. È stato un decennio straordinario. Ora mi posso anche permettere di dire chissenefrega. Ho fatto la mia carriera” ha dichiarato, spiegando che ora si sente piuttosto orgogliosa di tutto quello che ha realizzato nel corso di tutti questi anni.