Oggi andiamo a scoprire qualcosa più da vicino dell’APSS l’Azienda provinciale per i servizi sanitari che è a completa disposizione del pubblico di Trento.
Si tratta di un ente strumentale della Provincia autonoma di Trento dotata di quella che è un’autonomia imprenditoriale e anche con una personalità giuridica di diritto pubblico.
Questa azienda provinciale è di fatto preposta alla gestione coordinata delle attività sanitarie e socio sanitarie per tutta la provincia. Il tutto è legato a quanto viene disposto direttamente dal Piano provinciale per la salute oltre che dal programma sanitario e sociosanitario provinciale dagli indirizzi e infine da quella che è la disposizione della Giunta Provinciale.
Basta accedere al sito dell’APSS per rendersi conto di come la situazione è stata studiata nei minimi particolari e come sarà possibile gestire tutto con efficienza e attenzione attraverso pochi click. Il Cup online permetterò di prenotare vaccinazioni e visite specialistiche inoltre sarà possibile anche andare ad analizzare quali sono i tempi medi di attesa. Questi ci forniranno alcuni specifici mezzi per capire come dovremo poi gestire il nostro percorso verso la soluzione dei nostri eventuali problemi e ricordando che è sempre fondamentale fare attenzione alla prevenzione.
Come visto l’APSS è sicuramente organizzata in una maniera che merita di essere approfondita e dalla quale altre aziende sanitarie, dislocate nel nostro paese, dovrebbero trarre ispirazione sotto numerosi punti di vista. Per questo motivo diventa importante anche accadere a TreC+ che ci permette di consultare tutti i nostri documenti per riuscire a gestire la pratica salute a portata di click.
Attraverso il sito avrete la possibilità anche di gestire e prenotare i vostri prelievi ed esami di laboratorio. Potrete così con grande felicità andare a capire dove effettuare le analisi del sangue quando necessario.
Grazie al portale c’è la possibilità di trovare medici e pediatri, di cercare la loro disponibilità e gli orari in cui ricevono. Potete inoltre pagare, attraverso pagoPA, ogni prestazione sanitaria comodamente da casa vostra e senza nessun ostacolo.
Altro strumento molto interessante è legato al motore di ricerca per capire l’affluenza al pronto soccorso e ai conseguenti tempi di attesa. Una cosa molto utile soprattutto per chi si reca in pronto soccorso per problemi di lieve entità e non vuole passare troppo tempo in ospedale.
Grazie allo strumento di ricerca avrete a disposizione gli orari delle farmacie di turno in provincia e tutti i numeri utili disponibili.
Diventa interessante approfondire l'argomento legato a enti, società e fondazioni che possono aiutarci sotto diversi…
A Clarina è partita la sperimentazione di quella che è nota come "Zona 30" e…
In Trentino Alto Adige sono libere ben 47 posizioni di medici di famiglia, tutto quello…
Finalmente è arrivato il tanto atteso testo del disegno di legge costituzionale che è stato…
Arrivano delle specifiche in merito alla locazione a canone moderato che possono aprire una strada…
Trento è nota come città anche per le diverse ricette tradizionali che potete assaggiare e…