Bancomat%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+tasto+segreto%3A+ti+salver%C3%A0+la+carta+e+il+conto
procuratrentoit
/bancomat-ce-un-tasto-segreto-ti-salvera-la-carta-e-il-conto-1502/amp/
Notizie

Bancomat, c’è un tasto segreto: ti salverà la carta e il conto

C’è un tasto segreto sul bancomat che può salvare la tua carta e il conto. Siamo di fronte a un aspetto davvero molto importante da analizzare.

Spesso facciamo dei gesti che sono superficiali senza riuscire a renderci conto che le nostre scelte possono portarci a dei guai decisamente importanti.

Bancomat, c’è un tasto segreto: ti salverà la carta e il conto (Procura.Trento.it)

Tutti, prima o dopo, abbiamo utilizzato il pos per ritirare soldi o pagare delle bollette, magari semplicemente per vedere il saldo. Certo è che le applicazioni e i pagamenti elettronici più frequenti ovunque hanno cambiato il modo di vedere anche questo luogo che però rimane a disposizione dell’utenza.

Nonostante l’indubbia utilità a volte ci troviamo anche di fronte a degli errori non facili da gestire e che possono andare a condizionare la carta stessa inserita e addirittura il nostro conto. Sicuramente ci troviamo di fronte a delle situazioni che non tutti conoscono e legate proprio a questo tasto segreto che permette di avere dei vantaggi difficili da immaginare.

Andiamo dunque a vedere tutto più da vicino, consapevoli che tutto questo potrebbe cambiare il vostro percorso. Vi spiegheremo dunque anche come utilizzare il tasto in questione nei minimi dettagli.

Tasto segreto, bancomat: carta e conto salvi

In merito al bancomat oggi vi proponiamo un tasto segreto in grado di salvare sia la carta che il conto e che sicuramente non conoscevi. Vedrete che vi tornerà molto utile diverse volte e che sarete felici di averlo scoperto.

Tasto segreto, bancomat: carta e conto salvi (Procura.Trento.it)

Poniamo l’esempio dell’inserimento di un PIN sbagliato e dunque anche di una carta bloccata che la macchina non ci restituirà. C’è però un trucchetto che può risolvere davvero tutto. Noto anche come pulsante di “cancellazione” o “annullamento” posizionato vicino alla tastiera è utilizzato per interrompere l’operazione e sbloccare, spesso, il trattenimento della carta.

Solitamente questo tasto è indicato con la X e la scritta “Annulla” o “Cancel” e il colore rosso. Può capitare spesso che i bancomat trattengono carte per errori tecnici o un sospetto di sicurezza con questa mossa andrete a salvare la vostra carta ed evitare di perdere tempo.

Una volta che questa viene inghiottita dalla macchina dovete fare una serie di passaggi allo sportello che vi faranno perdere davvero molto tempo. Oggi però speriamo di avervi dato uno spunto in più per cercare di rendere meno difficile il vostro approccio proprio al bancomat senza paura che vi inghiotta la tessera.

Mattia Fonte

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

“L’ho notato solo io?”, Stefano in moto con Caroline: ai fan non sfugge nulla

"L'ho notato solo io?", Stefano pizzicato mentre era in moto con Caroline, si gode l'estate…

7 ore ago

“Sarà uno show incredibile”, Rai pronta a festeggiare i 20 di questo amatissimo programma

Sarà davvero uno show incredibile, la Rai è pronta per festeggiare i vent'anni di un'amatissima…

10 ore ago

“È senza parole!”, caso Corona-Bova-Ceretti-Morales: Rocio tramite gli avvocati, smentisce la versione di Raoul

Scandalo Raoul Bova, dopo la risposta degli avvocati dell’attore, ora a rispondere tramite avvocato è…

13 ore ago

“Luca è come una droga”, da 30 anni amici: Bonolis-Laurenti, ricordare come andò il loro primo incontro?

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono amici e colleghi da oltre trent'anni, "Luca è come…

1 giorno ago

Assegno di inclusione, arriva il bonus: chi troverà un aumento di ben 500€

Importante novità per chi percepisce l'Assegno di Inclusione: arrivano 500 euro per i cittadini. Tutte…

1 giorno ago

“Che vincita!”, centrato il 5+1 al Superenalotto: portati a casa oltre 480 mila euro. I numeri fortunati

Vincita mostruosa al Superenalotto, centrato il 5+1: portati a casa oltre 480mila euro, ecco i…

2 giorni ago