Seppur sia estate e molti personaggi televisivi si stiano godendo la stagione calda, per i palinsesti è assolutamente un periodo importante, una fase di programmazione per la prossima stagione che comincerà a settembre. E Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset sicuramente non sta vivendo il suo periodo di maggiore relax. Quest’ultima annata non è stata particolarmente florida per la sua tv; flop con programmi cancellati ed altri dalla chiusura anticipata.

Non possono mancare quindi i retroscena: battute e frecciatine come quelle di alcuni fa che vede protagonisti Pier Silvio Berlusconi e Barbara D’Urso. Non è un dissing ma quanto emerso sicuramente la dice lunga sul loro rapporto, ormai sempre più freddo. E fa strano visto che la conduttrice napoletana è passata dall’avere all’attivo la conduzione di 4 programmi su Canale Cinque a non vedersi rinnovato il contratto.
Barbara D’Urso, le dichiarazioni sulla conduttrice che non ti aspetti
Pier Silvio, seppur in maniera diplomatica non le manda sicuramente a dire. Nel corso di un’intervista si è espresso sulla possibilità o meno di Amadeus di approdare sulle reti Mediaset (non avrebbe motivi per prenderlo così come non avrebbe per non prenderlo, avrebbe di recente dichiarato), palesando invece una profonda stima per Enrico Mentana e poi non poteva mancare il riferimento a Barbara D’Urso. La conduttrice aveva parlato di un buon rapporto con l’amministratore delegato di Mediaset ma le parole di quest’ultimo fanno pensare tutt’altro.

L’AD ha definito la conduttrice napoletana come il simbolo di una televisione ormai superata. Ma ha oltre indicato come – a suo dire- si avrebbero degli scrupoli a prenderla. Questo non significa di avere qualcosa personalmente contro la D’Urso anzi gli augura il meglio ma ha ribadito che la collaborazione con Mediaset è chiusa per tantissime ragioni.
Barbara D’Urso dal canto suo ha una scia di fans; non solo i milioni di followers che la seguono su Instagram ma anche numerosi commenti dove le chiedono di tornare nuovamente in televisione e che sentono la sua mancanza. Barbara D’Urso ha sempre difeso il suo lavoro respingendo l’etichetta di televisione trash, definendolo piuttosto come un tentativo di dare voce ai sentimenti delle persone comuni, raccontando storie semplici dove le persone riconoscersi.
Il futuro in RAI
Per quanto riguarda il suo futuro lavorativo, si continua a parlare di un ritorno in TV per Barbara D’Urso: ci sarebbero dei contatti con la RAI per uno show in prima serata previsto a gennaio 2026. Un progetto che la stessa definisce un emotainment (programma dove si raccontano storie di altre persone) elegante, popolare e commovente. Si vocifera anche di una sua possibile partecipazione a Ballando con le Stelle, stavolta come concorrente. Ma ancora di tutto questo mancano le ufficialità.