Francesca Fagnani è tornata con le sue interviste scomode: chi sono i prossimi ospiti di Belve? A sorpresa, torna una vecchia conoscenza.
Da qualche settimana è ricominciata la nuova stagione di Belve, il programma condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, che con le sue interviste scomode ottiene sempre più successo di pubblico, mettendo a nudo, e spesso mettendo anche in imbarazzo, gli invitati. Il format, ormai ben navigato, essendo giunto alla sua dodicesima edizione, crea sempre tanta curiosità.

Merito del successo del programma è della Fagnani e del suo modo di condurre, così spavaldo e diretto, ma senza mai dimenticare l’ironia e l’ilarità. Mal dietro al bel sorriso, la conduttrice interroga le sue “prede”, spesso mettendole all’angolo. C’è chi regge il confronto, abbraccia il format e porta a casa una bella intervista, sincera, vera, e chi, invece, stuzzicato, finisce in trappola, creando scompiglio.
Chi sono gli ospiti delle prossime puntate di Belve: a sorpresa torna una vecchia conoscenza
Per partecipare a un programma come Belve bisogna essere preparati a tutto. Il programma ormai si conosce bene, perciò occorre anche saper giocare, cosa che non tutti sono disposti a fare. Nel corso delle edizioni, sono tanti gli ospiti, anche personaggi da anni appartenenti al mondo dello spettacolo, che hanno preso male le interviste e hanno creato confusioni e liti, oppure sono addirittura fuggiti via dallo studio.
Martedì scorso c’è stata l’intervista a Michele Morrone, la quale ha fatto il giro del web e dei social, per via delle risposte sbruffone che l’attore ha dato alla Fagnani. Ma Morrone ha giocato anche sul personaggio che si è costruito, non rinunciando anche ad attaccare il mondo del cinema. Floriana Secondi, già ospitata nel 2022, invece, ha offerto un’intervista spontanea e divertente.

Martedì prossimo troveremo altri tre ospiti. Il primo sarà l’attrice Lunetta Savino, reduce dal film Diamanti, di Ferzan Ozpetek, e delle serie tv Studio Battaglia e Libera. Attrice di successo, amata dal pubblico per il talento ma anche per la simpatia, la Savino guarderà la Fagnani dritto negli occhi, prima di lasciare il posto al calciatore Mario Balotelli, attualmente nel Genoa, il quale racconterà la sua rocambolesca vita privata.
L’ospite più atteso di Belve, un grande ritorno dopo la sfuriata avvenuta due anni fa
Tuttavia, l’intervista più attesa è quella di Massimo Ferrero, l’imprenditore che è stato anche presidente della Sampdoria, dal carattere fumantino e gigionesco. Ferrero era stato ospite del programma già nel 2022, e in quell’occasione aveva dato il meglio di sé. L’imprenditore aveva chiesto di tagliare alcune domande, poi si era infuriato, fuggendo via dallo studio.

Se l’intervista ad Elettra Lamborghini non è stata mandata in onda per problemi con la protagonista, ora la Fagnani ha deciso di non farsi più sottomettere dalla prepotenza degli ospiti. Se questi accettano di partecipare alla trasmissione, sanno a cosa vanno incontro. “Occorre recuperare il senso di dignità del nostro mestiere”, ha sottolineato la conduttrice. Insomma, martedì prossimo vedremo come Ferrero si comporterà, se saprà portare a casa una buona intervista.