Bianca Berlinguer e la morte: la frase che non lascia spazio alle parole

La giornalista Bianca Berlinguer pronuncia una frase sulla morte che lascia tutti senza parole, complici le sue pregresse condizioni di salute.

Di recente si era molto parlato di Bianca Berlinguer, la stacanovista giornalista da sempre al timone del suo Cartabianca, il programma di recente passato sulle reti Mediaset, Rete 4, riscuotendo comunque un buon successo. Gli ascolti infatti sono piuttosto consistenti, il pubblico fedelissimo pronto ogni settimana a vedere una nuova puntata del format che tratta i temi più importanti di attualità. Molti tuttavia notando l’anomala assenza di Bianca dallo schermo si sono chiesti il perché.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer torna a parlare di sé (Procura.Trento.it)

La giornalista infatti ha preferito non andare in onda con annessa modifica del palinsesto di Rete 4 che nel caso di specie al posto del salotto della Berlinguer si è proceduto con la proiezione di un film. Ma le vicende esplode e diffuse nelle ultime ore lasciano molti dubbi ai numerosi fans e sostenitori della Berlinguer sulle sorti del programma. Molti avevano ipotizzato a delle brutte questioni di salute, del resto la stessa ultimamente aveva lasciato intendere che ci fossero delle condizioni non proprio ottimali ma che al tempo stesso non erano tali da far destare particolare preoccupazione.

Bianca Berlinguer e la morte, la frase che motiva la sua assenza

Le frasi che la stessa ultimamente ha pronunciato sulla morte hanno lasciato un po’ con la bocca aperta. Si precisa subito che la giornalista è tornata nuovamente alla guida di E’ sempre Cartabianca dopo una settimana di mancata messa in onda e la stessa coglie l’occasione proprio ad inizio puntata per spiegare questa assenza, sempre con quel tono che la contraddistingue diretto e rassicurante ma anche con un pizzico di ironia.

Ospiti puntata E' sempre Cartabianca
Bianca Berlinguer condizioni di salute (Procura.Trento.it)

Nella puntata quindi di martedì 13 maggio su Rete 4 ha dichiarato: Sono viva e vegeta. La frase è stata pronunciata per rassicurare chi la segue ma anche per rispondere a tutto quello che era stato detto sul suo conto settimana scorsa. Utenti soprattutto che si erano interrogati sulla sua condizione di salute.

La Berlinguer ha altresì spiegato che l’assenza non è stata leggerezza ma una malattia seria che tuttavia si è rivelata risolvibile. Ha anche colto l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che hanno mostrato la sua vicinanza con tantissimi messaggi ricevuti durante la convalescenza: “Grazie per l’affetto e la sollecitudine con cui mi avete scritto, soprattutto sui social, per avere informazioni sulla mia salute”.

La “fuitina” con Mauro Corona

A rendere più lieve il rientro ci ha pensato Mauro Corona, ospite fisso del programma che ha usato la sua ironia per spiegare l’assenza della conduttrice ricorrendo ad una battuta molto scherzosa «Diciamo a tutti i telespettatori che abbiamo fatto una ‘fuitina’ e siamo tornati ieri. Ne è valsa la pena» ma che ha funto da spartiacque per far ripartire la trasmissione con una padrona di casa più energica che mai.

Gestione cookie