“Cambierà tutto”, vertici Mediaset ormai sono sicuri: addio a Striscia la Notizia

Striscia la Notizia è oggetto di novità importanti: nella prossima stagione televisiva ci saranno cambiamenti rilevanti per il tg satirico di Antonio Ricci.

Tra i format più amati e seguiti sulla scena televisiva, Striscia la Notizia occupa un posto speciale, rappresentando un appuntamento imperdibile per tantissimi italiani.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia, i conduttori – (Procura.trento.it)

Format iconico di Mediaset, si tratta di un programma in onda da anni: il tg satirico di Antonio Ricci è unico nel suo genere ed è capace di registrare sempre ascolti record. In merito al format longevo ci sono delle novità rivoluzionarie: secondo alcune indiscrezioni il programma potrebbe slittare e vedere cambiare la sua programmazione profondamente. Che sia pronto all’addio?

Novità significative per Striscia la Notizia: i dettagli del retroscena

Di addio per Striscia la Notizia di fatto non se ne parla, ma solo di cambiamenti nella programmazione. In merito al format emergono novità importanti, dopo un 2025 ricco di successi: la stagione televisiva appena chiusa ha visto il programma registrare uno share del 13,90% ovvero 2.813.000 di spettatori.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia, il format – (Procura.trento.it)

Questo è anche stato merito del successo di Affari Tuoi, in onda prima del programma. Il futuro di Striscia la Notizia è tutto da scrivere, ma di certo il programma ha raggiunto un successo enorme in questo 2025. In onda dal 1988 negli ultimi 37 anni ha continuato a entusiasmare i fan, con i suoi servizi taglienti e i suoi scoop.

Di recente sono emersi aggiornamenti per il format di Antonio Ricci: in particolare l’Ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha parlato del suo futuro e della possibilità di un suo slittamento nella primissima serata di Canale 5.

Cosa accadrà a Striscia la Notizia

Il tg satirico sta vivendo una fase molto prospera, registrando ascolti record: in onda da oltre 30 anni nella fascia preserale potrebbe sbarcare anche nell’access prime time. In via sperimentale sono stati registrati altri format che potrebbero andare in onda nella fascia preserale al suo posto con protagonisti Michelle Hunziker, Ilary Blasi e Alessandro Cattelan.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, il conduttore – (Procura.trento.it)

Oltre ai programmi test, Mediaset avrebbe in cantiere per la fascia preserale al posto di Striscia un grande ritorno: l’idea è quella di rispolverare La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti. Altra novità riguarda il ritorno del format The Wall, nato 8 anni fa – ma tramesso per sole due stagioni – che all’epoca aveva ottenuto ottimi ascolti e tornerà nel palinsesto di Mediaset.

Tutte queste indiscrezioni non sono state confermate e restano ancora in balia: c’è tutta l’estate per scrivere il futuro di Canale 5, ma la certezza è che in casa Striscia la Notizia ci saranno cambiamenti importanti, che potrebbero vedere spostare il tg satirico dalla fascia preserale alla primissima serata. Quindi, non si parla di un addio vero e proprio, ma solo di un cambiamento necessario per dare dopo tanti anni un nuovo volto alla trasmissione.

Gestione cookie