Per l’ennesima volta la Mediaset ha avuto la meglio sulla Rai, ma stavolta Carlo Conti è stato sfregiato dalla queen di Canale Cinque
Ogni sabato si verifica la cosiddetta “lotta allo share” tra Mediaset e Rai. A sfidarsi questa settimana, è stata la regina di Mediaset, Maria De Filippi, e il conduttore di Sanremo Carlo Conti. Due professionisti del settore, che sanno come fare audience. La puntata di ieri di Amici 24 è iniziata con un ballottaggio che ha tenuto in trepida attesa tutti i fan per l’intera settimana. Parliamo dei due innamorati, TrigNO e Chiara e alla fine ad essere eliminata dalla scuola di Amici, è stata la ballerina. QUest’ultima però è tornata a casa con molte proposte di lavoro, tra cui la possibilità di far parte dei professionisti di Amici il prossimo anno.
Carlo Conti, invece, ha preso il timone della trasmissione Techetecheté-A gentile Richiesta. Si tratta di una programma nostalgico. Con video di tutti coloro che hanno partecipato alle trasmissioni Rai, sia di vip che di telespettatori. Questo per celebrare della storia televisiva della Rai. Insomma, una trasmissione dedicata a chi da anno è fedele a questo canale. Lo share però ha visto trionfare Amici 24: ecco quali sono i dati registrati.
Nella serata di sabato 3 maggio, il pubblico televisivo ha avuto l’imbarazzo della scelta tra show, fiction e film, ma è stato Amici 24 a dominare il prime time. Il talent show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 con la sua settima puntata del Serale, ha raccolto davanti allo schermo ben 3.583.000 spettatori, raggiungendo uno share del 25.9%. Un risultato che conferma ancora una volta il forte seguito del programma.
Nel corso della puntata, si è chiuso il verdetto sospeso della settimana precedente con l’eliminazione della ballerina Chiara, seguita poco dopo da quella di Jacopo Sol. Due momenti intensi che hanno tenuto incollati i fan fino a tarda sera. Su Rai1, invece, è andato in onda lo speciale Techetechetè – A Gentile Richiesta, guidato da Carlo Conti. Un tuffo nel passato della TV di Stato, fatto di canzoni, sketch e spezzoni storici scelti proprio da alcuni dei volti più amati della Rai. La nostalgia ha premiato, anche se con numeri più contenuti: 1.752.000 spettatori e uno share dell’11.8%.
Tra le altre proposte della serata, su Italia 1 Animali fantastici e dove trovarli ha attirato 862.000 spettatori (5.6% di share), mentre Rai2 ha proposto una serata all’insegna del crime con F.B.I. (777.000 spettatori, 4.5%) e F.B.I. International (683.000 spettatori, 4.2%).
Su Rai3, Petrolio ha registrato 436.000 spettatori con uno share del 2.8%, mentre Vendetta – Una storia d’amore, trasmesso su Rete4, è stato seguito da 474.000 persone (3%). Da segnalare anche l’ottima performance di La7 con In Altre Parole, che ha coinvolto 1.001.000 spettatori (6%). Infine, su Tv8, lo speciale dedicato alla Formula 1 ha interessato 342.000 spettatori, pari al 2.3% di share.
27 anni dalla morte di Lady Diana e ancora ci sono tantissimi dubbi sulle dinamiche…
X-Factor, i fan non vedono l'ora di vedere la nuova edizione: per Giorgia la verità…
Manca sempre poco alla finale di Amici di Maria De Filippi: c'è un nome in…
Le banconote che utilizziamo nella quotidianità stanno per essere ritirate: arrivano nuove imposizioni dalla BCE.…
Il tumore al pancreas è molto frequente, ogni anno in Italia vengono diagnosticati 15.000 casi,…
L'Isola Dei Famosi è vicina al momento del debutto e qui già si parla di…