Paura durante la puntata dello Show dei Record, uno dei concorrenti si è infortunato mentre cercava di infrangere il suo record.
È tornata la nuova edizione dello Show dei Record, come al solito condotta da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Ormai in onda da 20 anni, prendendo spunto proprio dalla storica antologia annuale fondata nel 1955, lo show vede i partecipanti contendersi il record per ogni disciplina esistente, anche la più bizzarra. Un talent show molto seguito, portato avanti in collaborazione proprio con il Guinness World Records.
Gerry Scotti conduce l’edizione 2025, affiancato dal giudice ufficiale Marco Frigatti, il quale ha il compito di convalidare e di certificare lo svolgimento delle prove e il raggiungimento degli obiettivi. Nella puntata registrata nelle ultime ore, però, è successo un imprevisto. Tanta paura nello Studio 11 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese: uno dei partecipanti ha avuto un incidente.
Allo Show dei Record molti concorrenti affrontano imprese assurde, talvolta anche pericolose, come quelli che ingoiano lame affilate, oppure quelli che effettuano salti mortali da altezze vertiginose. Tutto è sempre sotto controllo e gestito con la massima sicurezza, ma certamente gli imprevisti possono sempre accadere. Nel corso della storia dei Guinness, non a caso, diversi concorrenti hanno riportati lesioni.
Le lesioni avvengono soprattutto per quanto riguarda le discipline più estreme, come i salti in motocross, oppure le sfide con i pesi. I concorrenti si mettono in gioco e sono pronti a tutto, pur di conquistare il prestigioso riconoscimento, venendo poi inclusi nell’antologia. Gerry Scotti presenta tutti i concorrenti, informando il pubblico anche della loro storia, di cosa si cela dietro tanto allenamento e dedizione.
Se le prove in studio si svolgono allo Studio 11 di Cologno Monzese, per le prove che richiedono maggiore spazio ci si sposta all’esterno, collegandosi con l’Autodromo di Monza. Da Londra, i giudici Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri arrivano a Milano per monitorare la situazione, dando supporto a Marco Fregatti. Tra le sfide di questa edizione troviamo l’uomo e la donna più forti al mondo.
Una delle prove più ardue, e che tiene incollato il pubblico in studio e quello da casa, è quella relativa alla distruzione di mazze da baseball utilizzando il proprio corpo. Un’impresa folle che Kerim Duygu, soprannominato il “distruttore di mazze”, ha eseguito anche in questa edizione, tentando di battere il suo stesso record: 20 mazze spezzate entro 3 minuti, utilizzando solo la forza delle gambe.
Una disciplina impegnativa e anche pericolosa. Spezzare mazze di legno soltanto a calci comporta certi rischi, e Kerim lo sa bene. Colpo dopo colpo, però, il concorrente, che nella vita è personal trainer ed esperto di arti marziali, non certo uno sprovveduto, ha iniziato a riportare profonde ferite e a sanguinare copiosamente. In studio è sceso il silenzio. Lo Show dei Record, un triste primato: “Sono tutti morti”.
A un certo punto, anche Gerry Scotti si è spaventato, chiedendo se non fosse il caso di sospendere l’esibizione, ma Kerim ha preferito proseguire, conquistando alla fine il record. Subito dopo la premiazione, però, è stato trasportato all’ospedale San Raffaele per le medicazioni. Lui stesso, su Instagram, ha mostrato le ferite alla gamba. Fortunatamente, le lesioni guariranno nel giro di qualche settimana. Affari Tuoi, durissimo attacco di Gerry Scotti: le parole del conduttore.
"Ma cosa sta succedendo in Rai?", terremoto sulla rete dopo le ultime novità: Domenica In…
Novità per quanto riguarda le bollette. Grandi cambiamenti per chi ha compiuto questa età: scopriamo…
Ad agosto arriva la tregua fiscale: stop temporaneo a pagamenti e avvisi, ma non tutto…
"Ormai è ufficiale", Stefano ha una nuova ragazza e stavolta le cose stanno diventando serie:…
"Ha distrutto tutto", immagini inedite da Temptation Island durante la seconda puntata del programma: il…
La modella e showgirl Martina Colombari insultata in palestra: lo sfogo durante una diretta Instagram,…