Dopo la partecipazione a una conferenza indetta da Codacons, Chiara Ferragni ha avuto uno scontro acceso con l’inviato di Mediaset.
È stata ospite dell’evento organizzato da Codacons per discutere della violenza sulle donne, ma dopo un intervento gradito dal pubblico, Chiara Ferragni ha avuto uno scontro acceso con l’inviato di Mediaset. È accaduto subito dopo la conferenza stampa, nei corridoi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ieri pomeriggio è stato organizzato il talk “Oltre il silenzio”.
Scesa dal palco, poco prima di andare via dall’Auditorium, l’influencer è stata letteralmente assalita dai giornalisti. In particolare, non ha retto alle domande incessanti di Michel Dessì, l’inviato di Pomeriggio 5, il programma pomeridiano condotto da Myrta Merlino, il quale è stato quasi aggredito dalla Ferragni e ostacolato dai sui bodyguard. Cosa è successo?
È stata invitata a partecipare all’evento di Codacons per discutere della violenza sulle donne, e sul silenzio che spesso vige all’interno delle famiglie, con violenze domestiche non denunciate ma che sono più frequenti di quello che si possa pensare, comprendendo abuso fisico e psicologico. Come sottolineato dalla stessa Ferragni, durante il talk, certi atteggiamenti violenti si giustificano solo perché accadono all’intero della famiglia, e quindi si ha paura di denunciare.
Un argomento molto delicato, con l’influencer invitata a testimoniare, spronando tutte le ragazze e donne vittima di violenza a reagire, uscendo allo scoperto. Se l’intervento è stato accolto dagli applausi, con il pubblico che ormai si è lasciato alle spalle lo scandalo del Pandoro Gate che ha coinvolto l’influencer, ci ha pensato l’inviato di Mediaset a rovinare il pomeriggio di Chiara.
Incontrata nei corridoi dell’Auditorium di Roma, il giornalista ha iniziato a stuzzicare la Ferragni, non disposta a rispondere alle domande, intenzionata a fuggire via in fretta. “Non rispondo, quando avrò qualcosa da dire, lo dirò sui miei canali social”, ha chiarito l’imprenditrice, mentre l’inviato veniva spintonato dalle guardie del corpo. Una reazione che in studio è apparsa eccessiva, e con la Merlino infuriata.
“Modi orrendi, non si mettono le mani addosso”, ha espresso la Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5, “Chiara Ferragni è un personaggio pubblico, e quando si è personaggi pubblici si fanno domande di stretta attualità, lei dovrebbe saperlo bene”. A rincarare la dose, Vladimir Luxuria, ospite in studio, la quale ha aggiunto che “Non ci vuole niente a rispondere, perché dovremmo aspettare che ce lo comunichi sui social. Teme forse qualche domanda scomoda?”
La Merlino ha poi concluso cin un attacco diretto: “Temeva una domanda su Tronchetti Provera? Ha fatto la serie tv Ferragnez dove avete mostrato la vostra vita privata, chi va per questi mari deve imparare a navigare”. L’inviato Dessì è riuscito a porre solo una domanda, ostacolato dai bodyguard, più che altro una frecciatina di cattivo gusto, avendo chiesto “Lei oggi è qui per ripulirsi l’immagine?”, per un argomento che non c’entra nulla con la violenza sulle donne.
In realtà, guardando il video, le guardie del corpo non hanno proprio messo le mani addosso, al massimo lo hanno leggermente spintonato per impedirgli di avvicinarsi troppo alla Ferragni. E la Ferragni ha subito chiaro: “Chi lavora con me non si permette di mettere le mani addosso a nessuno”.
Tuttavia, i toni in studio si sono subito accesi, forse perché Pomeriggio 5 cercava a tutti i costi uno scandalo da mandare in diretta? Sapendo che che la relazione tra la Ferragni e Provera è terminata da pochi giorni, magari si cercava qualche indizio in più? Insomma, come al solito, il programma Mediaset ha cercato lo scandalo dove lo scandalo non c’era, ribaltando anche la situazione.
"Ma che hai combinato?", Mara Venier sbotta in diretta, la presentatrice come al solito non…
Un turista italiano è stato torturato per settimane in un appartamento di New York, ecco…
Si sa che il gossip non dorme mai, soprattutto se si tratta di Al Bano.…
Un amato volto dello spettacolo è intervenuto ai microfoni de "La volta buona" e ha…
Accade in diretta sulla Rai durante la puntata de La Volta Buona: Caterina Balivo non…
Quali sono i desideri degli italiani? Vediamo una classifica in cui emerge chiaramente qual è…