Clara e la rivelazione fatta ai suoi fan, la sua personalità non era poi così lontana dal suo personaggio in Mare Fuori: “A scuola facevo questa cosa”
Non abbiamo praticamente dubbi sul fatto che Clara stia vivendo il suo periodo d’oro. Da quando lo scorso anno ha partecipato al Festival di Sanremo, ha avuto modo finalmente di farsi conoscere per davvero come artista. Fino a quel momento eravamo abituati a vederla come attrice nella fiction Mare Fuori, dove comunque interpretava il personaggio di una ragazza che rincorreva il sogno di diventare una cantante. Proprio come il suo personaggio, anche Clara è riuscita a realizzare il suo sogno dimostrando non solo di avere talento ma di avere ancora qualcosa di diverso rispetto agli altri, ragione per cui merita tutto il successo che ha ottenuto nell’ultimo anno e mezzo.

Una voce come quella di Clara si presta davvero a qualsiasi canzone, riuscendo a renderla originale. E, proprio in questo periodo, Clara sta girando praticamente tutta l’Italia con Fedez, dal momento in cui insieme hanno deciso di collaborare ad una hit estiva intitolata Scelte Stupide. Un brano che ha già conquistato tutti e che sta facendo ballare gli italiani in questa estate così torbida dove la musica sembra essere l’unico sollievo. Insomma, è un momento di grande successo per Clara, proprio per questa ragione può ritenersi davvero orgogliosa di tutto quello che è stato in grado di realizzare in così poco tempo dal suo esordio.
Clara Soccini e i suoi anni a scuola: “Ho collezionato voti pessimi e poi…”
Intanto Clara ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair dove ha concesso al suo pubblico di farsi conoscere meglio, al di là dell’artista che conosciamo e anche al di là dell’attrice e del personaggio che abbiamo visto in Mare Fuori.
“Alunna diligente? Assolutamente no. Ho collezionato voti pessimi al liceo linguistico, anche uno e due. Ed ero una selvaggia: facevo la pazza in classe, saltavo sui banchi, discutevo da mattina a sera con gli insegnanti e 99 volte su 100 avevano ragione loro. Ma siamo rimasti in contatto, ci scriviamo ancora”, ha dichiarato, aprendosi su questa parentesi della sua vita che non è stata proprio una passeggiata, ma che comunque ricorda con affetto.

Certo, non era un comportamento corretto, ma Clara ha sempre saputo che la scuola per una come lei serviva a poco perché aveva un altro scopo che anche la sua famiglia alla fine ha compreso: “Comprensione, e non era scontata. Sapeva che volevo cantare e basta, lo desideravo fin dalle elementari. Non si è opposta quando, a 16 anni, sono andata a Milano a fare la modella e ho cominciato a balzare parecchio la scuola”. Ed è proprio così che è cominciata la sua carriera, da lì non si è più fermata e ora sta raccogliendo i frutti di quello che ha seminato.