%26%238220%3BCondurr%C3%B2+io+Domenica+In+al+posto+di+Mara%21%26%238221%3B%2C+%C3%A8+il+conduttore+pi%C3%B9+famoso+di+tutti%3A+la+Rai+non+vede+l%26%238217%3Bora
procuratrentoit
/condurro-io-domenica-in-al-posto-di-mara-e-il-conduttore-piu-famoso-di-tutti-la-rai-non-vede-lora-1145/amp/
Notizie

“Condurrò io Domenica In al posto di Mara!”, è il conduttore più famoso di tutti: la Rai non vede l’ora

Chi condurrà Domenica In al posto di Mara Venier? Spunta il nome del conduttore più famoso della Rai ed ecco chi è.

Mara Venier ha condotto con grande professionalità e grande successo Domenica In per ben 16 edizioni. Le ultime sette sono state consecutive, anche se la conduttrice spesso dichiarava che sarebbe stata l’ultima volta. Questa dichiarazione è arrivata anche alla chiusura dell’ultima edizione con una Mara molto commossa ricordando i problemi di salute del marito e, quindi, del periodo molto difficile che ha attraversato. I dirigenti Rai, tuttavia, dopo anni di tentennamenti, ora non possono e non vogliono rinunciare a lei e le hanno proposto di rimanere.

Mara Venier (da Instagram-procura.trento.it)

Dopo un’iniziale sicurezza sul fatto che sarebbe davvero stata l’ultima edizione con Mara Venier, la conduttrice ci ha ripensato dopo pochi giorni. Ha dichiarato, infatti, che ci sarà anche per l’edizione 2025/2026, a condizione di non essere da sola. In attesa di scoprirne di più, si sta già pensando a chi potrebbe prendere il suo posto nei prossimi anni. Chi condurrà Domenica In? Chi avrà il coraggio di arrivare dopo zia Mara in uno dei programmi di punta Rai?

Mara Venier e l’addio alla trasmissione

In una recente intervista al Corriere della Sera, Mara Venier ha dichiarato che ogni anno dice che sarà l’ultima volta per lei a Domenica In e lo dice sempre molto convinta della sua decisione. Perché, comunque, è un grande impegno per lei e negli ultimi anni ha avuto delle difficoltà personali che hanno reso molto difficile questa sua presenza costante nel programma.

Tuttavia, la Rai è sempre stata molto brava a convincerla a rimanere. Lo ha fatto anche questa volta. Il direttore Angelo Mellone ha chiesto a Mara di esserci il prossimo anno dal momento che ricorre il 50esimo anniversario della trasmissione. La conduttrice è stata molto lusingata e si è sentita in dovere di accettare, ma sarà tutto diverso: non sarà da sola.

Mara Venier al TG1 (da Instagram-procura.trento.it)

La stessa conduttrice ha affermato di volere una squadra, in modo tale da essere il più alleggerita possibile dal carico di lavoro. Vorrebbe avere la struttura di quando aveva iniziato, tanti anni fa, a condurre il programma. L’accordo con la Rai è questo, quindi, vedremo diverse figure nella prossima edizione, accanto a lei. Ma c’è un conduttore che si è proposto per la conduzione ed è il più famoso di tutti.

Chi condurrà Domenica In dopo Mara Venier? Si propone lui

Nei prossimi anni chi prenderà il timone della trasmissione della domenica? Subito il pensiero è andato ad Alberto Matano oppure a Stefano De Martino. Ma c’è un conduttore che in queste ore si è fatto avanti e si tratta di Fiorello. Durante la sua live notturna, lo showman ha dichiarato che gli piacerebbe molto prendere le redini del programma, ma non sul modello di Mara.

Fiorello vorrebbe cambiare un po’ le cose, andare verso lo stile varietà con tanti sketch, tanti ospiti, con momenti musicali importanti. Il conduttore ha accennato al fatto di avere tutta la settimana per preparare poi per la domenica un grandissimo spettacolo e lo farebbe, dopo Mara, “quando lei non avrà più voglia”.

Fiorello (da Instagram-procura.trento.it)

Dunque, l’idea è quella di portare il varietà del sabato sera alla domenica pomeriggio perché è quello che Fiorello sa fare meglio. Non riuscirebbe, parole sue, a improntare una trasmissione sulle interviste, così come ha fatto Mara Venier per tanti anni. Ci sarà davvero la possibilità di un Fiorello post Mara Venier?

Recent Posts

Bollette, stangata non prevista: perché questa volta aumenteranno gli importi

Occhio alle bollette, arriva la stangata che non ti aspetti: questa volta gli importi andranno…

11 minuti ago

Amadeus, accerchiato a Londra: non avevano intenzione di lasciarlo andare

Accerchiato a Londra Amadeus; attimi molto particolari per il conduttore che non riusciva più a…

2 ore ago

Se hai ancora queste monete in casa, puoi comprarti un’auto: quanto valgono

Conservi anche tu vecchi oggetti in casa? Forse non lo sai, ma con queste vecchie…

3 ore ago

Mare Fuori, arriva la novità che nessuno si aspettava: sorridono i fan, una grande sorpresa

Mare Fuori, arriva la novità che nessuno si aspettava, la notizia direttamente dalla Spagna: sorridono…

5 ore ago

Lascia la Rai e vola in Mediaset, nuovo programma per Alessandro Cattelan: cosa condurrà

I palinsesti della prossima stagione televisiva prendono forma e tra nomi confermati e addio, spicca…

9 ore ago

“Era davvero mortificato”, Belen urla in strada contro un rider: Stefano interviene contro l’ex moglie

"Era davvero mortificato", Belen urla in strada contro un rider attirando l'attenzione di tutti i…

16 ore ago