Conte, dopo lo scudetto del Napoli arriva l’addio: dove andrà

Antonio Conte straordinario, l’allenatore guida il Napoli allo scudetto: arriva però l’addio, ecco dove andrà.

Dopo una lunghissima cavalcata, si è concluso ufficialmente il campionato per Napoli e Inter. La lega, per dare il giusto riposo ai nerazzurri in vista della finale di Champions League, aveva fissato le due sfide scudetto di venerdì.

Conte addio Napoli
Conte: dove allenerà il prossimo anno? – procura.trento.it

Le due candidate allo scudetto fanno il loro lavoro: gli uomini di Inzaghi vincono in scioltezza per 2 a 0 contro il Como mentre gli azzurri fanno esplodere il Maradona con un facile 2 a 0. Con questi tre punti, i partenopei non devono preoccuparsi del risultato maturato in riva al Lago e possono gioire.

A distanza di due anni dal terzo scudetto e soprattutto dopo lo scioccante decimo posto della passata stagione, gli azzurri tornano a vincere: merito ovviamente ad Antonio Conte che ancora una volta ha dimostrato le sue enormi qualità. L’allenatore pugliese, quando si tratta di avviare un progetto prendendo una squadra in rovina, continua ad essere il numero uno. Attenzione però: secondo alcuni pesanti rumors, la sua avventura in Campania potrebbe già essersi conclusa. Dopo aver consegnato lo scudetto al Napolo, dove allenerà Conte?

Napoli, addio Antonio Conte: dove allenerà il tecnico leccese dopo lo scudetto con gli azzurri

In questi ultimi mesi della stagione 2024-2025, sono emersi tantissimi rumors in merito al futuro di Antonio Conte. Per molti, il pugliese è già pronto a salutare Napoli.

Conte addio Napoli
Conte esulta con I giocatori del Napoli – procura.trento.it

Dopo la vittoria dello scudetto, anche De Laurentiis ha parlato del suo allenatore, focalizzandosi in particolare sul suo futuro. “Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto e secondo me se uno vuole mettersi a disposizione in maniera straordinaria come ha fatto quest’anno welcome, siamo tutti pronti a seguirlo come un condottiero perché l’anno prossimo mi farebbe piacere che si cimentasse con la Champions”: queste le parole del numero uno.

Ma perchè i rumors continuano ad intensificarsi? Scudetto e addio sembra lo scenario più plausibile: dopo la vittoria del tricolore, l’ex Juventus potrebbe decidere di ritornare proprio nella “sua” Juve. I bianconeri, reduci da annate a dir poco deludenti, vorrebbero ripartire con uno che conosce benissimo il DNA bianconero ed è un vincente.

Conte addio Napoli
La grinta di Antonio Conte – procura.trento.it

Tudor, nel frattempo, sogna la conferma: il tecnico, fino ad ora, non ha mai vinto in trasferta ma a Venezia non si può proprio sbagliare. I bianconeri, in caso di mancata vittoria, rischiano di perdere il quarto posto: lanciare un nuovo progetto con la Champions League farebbe ovviamente la differenza, con la società che potrebbe chiudere rinforzi importanti. Senza la qualificazione alla CL, si parlerebbe ovviamente di dramma sportivo..

Gestione cookie