È tornato il programma Sarabanda, condotto da Enrico Papi: a distanza di anni, l’iconico concorrente Uomo Gatto fa delle rivelazioni incredibili.
Sarabanda, il programma musicale condotto da Enrico Papi, è tornato su Canale 5 nella fascia pre-serale. Il programma, fortemente voluto dai vertici Mediaset, è tornato per allietare le serate estive degli italiani. Insieme a La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, sono gli assi sfoderati dall’azienda di Berlusconi per schiacciare la concorrenza.
Sia Gerry Scotti che Enrico Papi sono partiti benissimo, ottenendo ottimi ascolti, nonostante qualche polemica per lo slittamento di Paperissima all’ora di pranzo e su Italia 1. La Rai, in tutto ciò, ha accusato il colpo, con Reazione a Catena, condotto da Pino Insegno, che invece sta andando abbastanza male in termini di share. Ora, però, a fare alcune rivelazioni è un grande ex di Sarabanda, l’Uomo Gatto.
Chi non ricorsa l’Uomo Gatto? Era uno dei personaggi più simpatici di Sarabanda, del primo Sarabanda, quello degli anni Novanta e dei primi Duemila, uno dei grandi campioni rimasto in gioco per mesi e mesi, vincendo ogni sera. L’Uomo Gatto, all’anagrafe Gabriele Sbattella, è tra i più famosi campioni del gioco. Ora che è tornata Sarabanda 2025, ha deciso di dire la sua.
Prima di tutto, ha voluto fare i complimenti a Mediaset per aver riportato in auge un programma di successo, storico, al quale molti spettatori sono affezionati. La nuova Sarabanda è più d’intrattenimento, più moderna, più colorata. “Bello lo studio, colorato, allegro, bravi i concorrenti”, ha rivelato l’Uomo Gatto. La prima puntata è stata premiata da oltre 3 milioni di spettatori.
Il calo di ascolti è però iniziato già dalla seconda sera, anche se lo share è stato comunque soddisfacente: poco più di 2 milioni e uno share del 18,3%. Il calo comunque era già preventivato, con la prima puntata che attira sempre la curiosità del pubblico. Qualcuno, però, sui suoi canali social, ha chiesto a Gabriele se farà ritorno a Sarabanda. L’ex concorrente ha però negato, affermando che: “Non voglio più essere messo alla berlina”.
L’Uomo Gatto ha poi chiarito le sue dure parole: “Non andrò mai più a questo programma, mi dispiace. All’epoca mi hanno preso in giro, ero sempre messo alla berlina, con gli altri concorrenti che dovevano uscirne vincenti. Se presentatori come Scotti o Corsi mi hanno sempre rispettato, Enrico Papi e lo staff non lo hanno mai fatto”.
Le accuse sono abbastanza dure, poi ha proseguito: “Se proprio mi vogliono, devono sborsare una bella cifra. Eh ragazzi, le cose belle costano”. Ha sentenziato l’Uomo Gatto, seccato da come era stato trattato anni fa. Eppure, in una edizione del 2017 è stato ospite, ma in quell’occasione dice di essere stato costretto, senza specificare il perché.
Insomma, Papi e gli autori si sono comportati male con lui, considerandolo solo un personaggio grottesco, prendendolo in giro solo per fare audience. Non un comportamento elegante.
Domenica In, chi sono i possibili nuovi co-conduttori che andranno ad aiutare Mara Venier nella…
Reazione A Catena, cosa è successo durante l'ultima puntata che ha sconvolto il pubblico, davvero…
Pare che Elisabetta Gregoraci abbia una nuova frequentazione, una vecchia conoscenza di Uomini e Donne,…
Tammy Slaton oggi è irriconoscibile, ve la ricordate protagonista a Vite al Limite. La ragazza…
Stefano de Martino accende le cronache rosa con il suo flirt con Caroline Tronelli, giovanissima…
Un ennesimo dramma si è abbattuto sulla famiglia reale inglese: una parente di William e…