Amadeus è andato incontro a numerose critiche e all’ennesimo flop: cosa è accaduto al noto conduttore proprio in queste ore
Oramai sembrano davvero lontani i momenti in cui Amadeus era l’uomo dei record. Se sulla Rai era amatissimo e realizzava ascolti da paura, da quando è approdato sul Canale Nove, la situazione non sembra voler decollare affatto. Oramai è arrivata al capolinea la sua prima stagione su questa rete e le cose per lui non sono andate affatto bene come sperava, così come per il canale che sognava sicuramente di rubare un po’ del successo che ha ottenuto sulla Rai. Ogni tentativo è stato vano, i suoi programmi dovevano rappresentare infatti un grande salto di qualità per lui, eppure non è andata affatto come immaginava: infatti proprio in questi giorni ha avuto la possibilità di raccogliere i frutti di quello che ha seminato in queste settimane.
Forse proprio per questa ragione ha accettato la proposta di Maria De Filippi di fare il giudice al serale di Amici. I telespettatori sono stati contenti di poterlo rivedere e hanno recuperato un po’ di quell’affetto che hanno provato nei suoi confronti per tutti questi anni. Ovviamente non è di certo terminata la sua collaborazione con il Canale Nove, anzi, forse speravano che rivedendolo su Canale Cinque, le persone potessero tornare ad avere voglia di vederlo soprattutto in occasione del nuovo programma The Cage, in cui Amadeus ha investito tutto il suo tempo e le sue energie. Ma le cose come sono andate? Purtroppo, non come si auguravano, neanche questa volta. E pare che a tutto questo ci sarebbe anche una spiegazione quasi plausibile.
Infatti proprio in questi giorni il programma The Cage ha esordito ma gli ascolti hanno sfiorato a malapena il 2%. Proprio per questa ragione, per molti è stato definito un vero e proprio flop. Ma quindi la promozione su Canale Cinque non ha ottenuto l’effetto sperato? Sembrerebbe proprio di no e potrebbe esserci anche un motivo per cui, l’affetto nei confronti di Amadeus, non è stato rinnovato da parte dei telespettatori che gli hanno sempre voluto bene.
Il conduttore in questo ruolo ha avuto un compito importante, ovvero quello di valutare gli artisti in gara e decidere, insieme agli altri tre giudici, chi mandare a casa e chi invece far proseguire fino alla finale. E, in occasione della semifinale, abbiamo visto Nicolò eliminato, con grande dispiacere.
Per molti, le cose sono chiare: Amadeus potrebbe essere stato uno dei giudici ad aver scelto che in finale arrivassero altri artisti, anche perché non ha mai nascosto la sua preferenza per Antonia. In questi giorni ci sono state davvero numerose proteste sui social per l’eliminazione di Nicolò, addirittura ci sono stati dei veri e propri cori fuori agli studi e queste polemiche hanno coinvolto Amadeus, che è stato accusato come uno dei responsabili dell’eliminazione del cantante dalla gara.
Ilaria Sula, sorge un interrogativo su uno dei casi più recenti di femminicidio in Italia:…
Apriamo una parentesi sul cardine Matteo Zuppi, una figura che ha ricevuto un'attenzione particolare nel…
"Come avvelenare una persona", un che di inquietante nella ricerca di Giada Crescenzi. Il suo…
Clamorosa rivelazione da uno dei protagonisti di U&D in studio, tanto che la stessa Maria…
Uomini e Donne si sta avvicinando alla fase finale del programma: la verità su quello…
La famiglia Battisti in lotta con la Sony per la diffusione del catalogo musicale del…