Dopo anni insieme si dicono Addio: Amadeus costretto a lasciare…

Un idillio durato decenni, ma la separazione è stata inevitabile: dopo anni si dicono addio, per Amadeus un duro colpo.

Un periodo non proprio luminoso per il presentatore Amadeus, il re della televisione italiana, probabilmente, al momento il numero uno in Italia, il quale però sta attraversando un momento delicato. Il divorzio dalla Rai comporta i suoi postumi e il conduttore ne porta ancora i lividi sulla pelle. A Discovery, la società che lo accolto a braccia aperte la scorsa estate, si respira un certo malumore, e ciò si riflette anche sulla sua vita privata.

Amadeus con la moglie Giovanna
Amadeus con la moglie Giovanna – procura.trento.it

Il nuovo programma di Canale NOVE, in onda ogni mercoledì e basato sul canto, tanto da essere stato paragonato al talent show X Factor, non sta andando bene. Like a Star è un flop di ascolti, e Amadeus si dice seccato della situazione. Neanche lo spostamento di serata per evitare la sovrapposizione con l’Eurovision e con le coppe di calcio è servito a salvare la situazione.

Amadeus in crisi, periodo molto delicato per il presentatore: ma ci pensa lui a sfotterlo

Amadeus sta rimpiangendo di aver lasciato la Rai per approdare su Warner Bros Discovery? Al momento, il conduttore non ha espresso malcontento, anche se i suoi programmi non stanno andando come sperato. Canale NOVE non riesce a decollare, l’unico che regge botta è Fabio Fazio con la sua trasmissione Che Tempo che Fa, un appuntamento fisso per milioni di persone, anche perché si tratta di un programma ormai ben navigato e che tutti conoscono. Ma gli altri?

C’è aria di crisi in azienda, e ciò si riflette anche sulle vite personali dei singoli protagonisti. C’è chi parla di crisi sentimentale anche tra Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, ma probabilmente si tratta soltanto di indiscrezioni, visto che la stessa Giovanna, ospite di Verissimo, ha chiarito che la storia d’amore con il presentatore va a gonfie vele, dopo oltre venti anni. A tal proposito, c’è un altro ciclone pronto a investire Amadeus. Di cosa si tratta?

Bacio tra Amadeus e la moglie Giovanna
Bacio tra Amadeus e la moglie Giovanna – procura.trento.it

Il ciclone porta il nome di Fiorello, appena tornato con la nuova stagione di Radio2 Radio Show, lo spettacolo radiofonico mattiniero che conduce ormai da anni, portando allegria e simpatia nelle case degli italiani. Lunedì 19 maggio il programma di Fiore è tornato, andando in onda dalle 13:45 alle 14:30, un orario insolito, e già si sono scatenate diverse gag scoppiettanti.

Il programma radiofonico di Fiorello e la frecciatina all’amico Amadeus

Il programma di Fiorello su Radio2 sarà come ogni anno tutto improvvisato, pieno di gag e di siparietti, ma anche di ospiti. È lo stesso conduttore a spiegare che si tratta di “Non si sa cosa, non abbiamo un’idea, non si sa che stiamo a fare qui”. E la prima gag andata in onda è la voce fake della Premier Giorgia Meloni con la frecciatina all’amico Amadeus.

Fiorello presenta la nuova stagione di Radio2
Fiorello presenta la nuova stagione di Radio2 – procura.trento.it

“Ciao Rosà, so Giorgia, ti ho trovato un posticino su Radio2, lo so , ti devi accontentare, ma mi raccomando, non nominare mai quello lì con il naso lungo”. Riferendosi ovviamente ad Amadeus. Poi, Fiorello ha rincarato la dose, prendendo in giro l’amico per il flop di ascolti della trasmissione Like a Star: “Sappi che quando andrai in onda tu, mercoledì, torna Mina in televisione e sulla Rai ci sarà la partita Tra Sinner e Papa Leone. Hai poche speranze”.

Insomma, Fiorello è tornato, con il suo caos creativo e la sua simpatia. Radio2 Radio Show andrà in onda ogni mattina dalle ore 7:00 alle 7:30. Al fianco di Fiorello ancora una volta Fabrizio Biggio, volto amato della televisione.

Gestione cookie