Considerata come “La nuova Ibiza”, la meta di cui ti stiamo per parlare è davvero suggestiva: scopri dove si trova e perché trascorrere qui una vacanza. Vedrai che approdando in questa meravigliosa location vivrai un soggiorno paradisiaco, che non dimenticherai mai.
Con l’estate alle porte sale la voglia di correre a prenotare le prossime vacanze. Le giornate si allungano, le temperature salgono, la natura è in fiore e si inizia a sentire la stanchezza per l’anno appena passato. Tra lavoro, tempo dedicato allo studio e gestione della casa, per ora le vacanze restano un sogno, ma per fortuna la stagione estiva imminente le rende sempre più vicine.

Questa ultima parentesi della primavera rappresenta il momento perfetto per prenotare una vacanza estiva in anticipo, evitando di ritrovarsi a fare tutto all’ultimo minuto e di vedere i prezzi salire alle stelle. Estate è anche sinonimo di mare: quando si parla di partenze della bella stagione le mete marine sono tra le soluzioni più ambite, dove rigenerarsi e godersi il sole estivo, tra tuffi e abbronzatura. Se sei in cerca di una località di mare sappi che una in particolare è davvero suggestiva ed è ritenuta come “La nuova Ibiza”: scopriamo di seguito dove si trova.
Questa destinazione è ritenuta “La nuova Ibiza”: dove si trova
Per gli appassionati di mare e divertimento c’è un luogo da non farsi sfuggire assolutamente. Si tratta di un’isola stupenda incastonata nell’Adriatico, che è talmente bella e vivace da essere stata nominata “La nuova Ibiza”.

Tra le mete più ambite al mondo, Ibiza attira le famiglie, che vogliono godere delle sue splendide spiagge e dell’ottima cucina, e i gruppi di più giovani, desiderosi di divertirsi tra i tanti locali della zona: l’unico contro di questa splendida destinazione è rappresentato dal fatto che è molto cara.
Se si sogna di andare a Ibiza, ma non si vuole spendere un capitale, esiste un luogo alternativo in cui immergersi. Oltre che bellissimo, è infatti molto economico e pure a due passi dall’Italia: restando in Europa si può approdare a Hvar, perla della Croazia, talmente sublime da essere ritenuta la nuova Ibiza.
Hvar: perché vale la pena trascorrere una vacanza in questa perla della Croazia
Hvar non è solo stupenda, ma negli ultimi anni è diventata sempre più glamour. Distante solo 200 km da Pescara, è ricca di spiagge paradisiache, ma anche ristorantini, locali e discoteche, offrendo tanti divertimenti, il tutto a un prezzo contenuto.

Anche in alta stagione si può risparmiare soggiornando ad Hvar, pagando intorno ai 50 euro a notte in un B&B. Oltre ai prezzi modici e alla vita vivace notturna, questa destinazione gode di calette stupende, tra cui per esempio Dubovica, bagnata da un’acqua cristallina. Se ci si trova in questa zona vale la pena fare anche un passo a Jelsa, città stupenda in cui gustare bontà della tradizione culinaria locale in uno dei suoi tanti ristorantini tipici presenti.