Silvia Toffanin non ha trattenuto le lacrime durante una puntata di “Verissimo”: parlando di un dolorosissimo lutto la conduttrice è scoppiata a piangere.
Il lutto è uno degli eventi più difficili da affrontare, rappresentando un dolore che talvolta non si riesce mai del tutto a metabolizzare, soprattutto se a mancare è una persona a noi vicina.

Perdere un affetto porta con sé un dolore immane che è difficilissimo da superare, lasciando un vuoto indelebile. Il solo parlare di una perdita può generare sentimenti fortissimi, facendo scoppiare a piangere al pensiero: ben lo sa Silvia Toffanin che non ha trattenuto le lacrime davanti alle telecamere proprio sul tema del lutto.
“Verissimo”: Silvia Toffanin non trattiene le lacrime parlando di una drammatica perdita
Conduttrice talentuosa, Silvia Toffanin ha alle spalle una carriera di successo, essendosi distinta in particolare per la conduzione di “Verissimo”, format che guida ormai da anni e anni, avendo intervistato tantissimi personaggi famosi.

Nel suo salotto di Canale 5 di recente ha ospitato le gemelle Alice e Asia D’Amato, ginnaste talentuose: 22 anni, le sorelle hanno passato buona parte della loro vita in palestra. Negli ultimi 15 anni non hanno fatto altro che allenarsi, cosa che rifarebbero mille volte nonostante i sacrifici che questo abbia comportato, portandole ad allontanarsi dalla famiglia da piccolissime. Un impegno che è stato ripagato, visto che sono sbarcate alle olimpiadi: a dare alle sorelle un po’ di sollievo in questo percorso tosto è stata la loro compagnia reciproca.
Durante l’ospitata a Verissimo, le gemelle hanno raccontato anche come la loro vita sia stata segnata dal lutto del padre Massimo, che dopo una lunga malattia è andato oltre e il velo. Anche in questo caso il supporto reciproco è stato fondamentale, malgrado ancora oggi questa perdita rappresenti un dolore bruciante per le gemelle.
Inoltre, la ginnastica artistica è stata una valvola di sfogo, permettendo ad Alice e Asia di tenere occupate la mente: “Se fossimo restate a casa sarebbe stato peggio”, raccontano le sorelle durante l’intervista, facendo commuovere Silvia Toffanin.
Alice e Asia D’Amato e il dolore per la morte del padre
La conduttrice ha pianto ascoltando le parole delle ginnaste, che hanno svelato maggiori dettagli sulla drammatica perdita. Quando il padre non era malato non erano così unite come oggi: la paura di perderlo le ha avvicinate. Inoltre, le D’Amato hanno rilevato come poco prima che morisse il papà le abbia chiamate e loro sono accorse a dargli l’ultimo saluto, durante il quale lui si è detto orgogliosissimo di loro.

Alice ha poi svelato ai microfoni di Silvia Toffanin come dopo aver vinto le Olimpiadi di Parigi sia entrata in crisi. Allenatasi per anni con grandissima dedizione, non ha avuto il tempo e le energie per costruirsi una rete sociale, cosa di cui si è resa davvero conto dopo il grande traguardo raggiunto. Tra i suoi sogni nel cassetto oggi c’è anche quello di crearsi un giorno una famiglia tutta sua.