Elodie, la scioccante scoperta sul suo passato

La cantante Elodie vanta un presente glorioso, circondata dall’affetto dei fans. Ma cosa si sa sul suo passato?

Una delle cantanti più apprezzate nel panorama musicale italiano è sicuramente Elodie. L’artista infatti che sa, complice il successo avuto negli ultimi periodi, andare oltre il mondo della musica per affermarsi, con risultati anche piuttosto notevoli, nel mondo cinematografico. Elodie si destreggia fra promozione della sua musica ma anche delle pellicole che escono volta per volta. L’ultimo progetto cinematografico si chiama FUORI, il nuovo film di Mario Martone, in Concorso al 78º @festivaldecannes e al cinema dal 22 maggio.

Elodie
La verità sul passato di Elodie (Procura.trento.it)

Di recente Elodie è stata ospite sia su Radio105 – insieme all’amica Diletta Leotta, ques’ultima nella veste di conduttrice – ed anche su R101 dove nel corso dell’intervista, la cantante si è lasciata sfuggire alcuni dettagli che riguardano il suo passato. Aspetti molto delicati di cui nessuno ancora ne era a conoscenza e che ha un po’ lasciato tutti col fiato sospeso.

Elodie svela un dettaglio inedito sul suo passato

Nello specifico la cantante ha svelato un curioso aneddoto che riguarda appunto la sua vita privata. Il cognome con cui è conosciuta cioè Di Patrizi in realtà non è il suo vero cognome. L’artista ha raccontato in radio che suo padre ha scoperto una pesante verità solo durante la fase del liceo: la nonna era una – come direbbe Rose Villain – fuorilegge.

Elodie prove di ballo
Elodie racconto inedito passato (procura.trento.it)

La nonna era legalmente sposata con un uomo di nome Enzo Di Patrizi ma la cui relazione è finita prima che ci fosse il divorzio in Italia. La nonna poi intraprese successivamente una relazione con Angelo Canini da cui nacque il padre della cantante. Ma le norme dell’epoca volevano che il bambino comunque ricevesse il cognome del marito legale della nonna e quindi Di Patrizi. Un fatto rimasto nascosto in famiglia per tanto tempo e di cui il padre ne venne a conoscenza solo molto tardi, in età adolescenziale.

Il vero cognome della cantante in realtà sarebbe Canini ma ha preferito mantenere quello che le è stato dato al momento della nascita. Elodie ha ammesso di non dare peso a questa formalità impostale appunto dalle leggi di un tempo. Tornando subito alla sua vita professionale, l’artista ha colto l’occasione per parlare dei suoi imminenti concerti previsti a Milano e Napoli, rispettivamente il 08 ed il 12 giugno.

Live tour, uno spettacolo pieno di energia

Elodie promette uno spettacolo coinvolgente e pieno di energia su cui peraltro si sta preparando con tanta dedizione; come si vede tra le storie della cantante dove in tenuta ginnica è pronta ad affrontare la prova di ballo della giornata. Sulla danza ammette che non sia proprio una disciplina dove si reputa bravissima ma riesce a cavarsela con astuzia e con la sua innata capacità di apprendimento immediato.

Gestione cookie