Eurovision 2025 al via in Svizzera, questa sera la prima puntata del contest canoro europeo: le parole di BigMama spiazzano il pubblico.
Tutto pronto per l’attesissimo Eurovision 2025, che quest’anno si tiene nella città di Basilea, in Svizzera. Italia in gara con il cantautore Lucio Corsi, subentrato dopo la rinuncia di Olly, vincitore dello scorso Festival di Sanremo. Chissà se la canzone di Corsi, così delicata e dal testo potente, riuscirà a colpire anche il pubblico europeo e mondiale così come ha fatto con quello italiano.

Alla conduzione, almeno per la tv italiana, troviamo Gabriele Corsi, che non vanta alcuna parentela con il nostro rappresentante canoro, confermato per la quinta stagione consecutiva. Ad affiancarlo, una new entry che ha sollevato grande stupore, la cantante BigMama, la quale, poche ore fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardanti la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Eurovision Song Contest al via questa sera: le parole di BigMama, chiamata a commentare lo spettacolo
Commentatori dell’Eurovision 2025 Gabriele Corsi e BigMama, un’accoppiata inedita e originale che saprà regalare tante sorprese. È stato lo stesso Corsi a volere la cantante con sé, dopo l’abbandono di Mara Maionchi, con cui ha condotto l’Eurovision lo scorso anno. I due si conoscono da un paio di anni e hanno avuto sin da subito una buona intesa.
Gabriele Corsi è emozionato per l’inizio della kermesse canora più importante d’Europa, nonché onorato per essere stato chiamato per la quinta volta consecutiva. “Sono onorato, è una manifestazione che adoro, mi piace commentarla, viverla e sono contento di avere accanto a me BigMama”, ha rivelato. Corsi e BigMama si sono conosciuti nella trasmissione Che Tempo che Fa, quando sono stati ospiti di Fabio Fazio nella stessa serata. Da quel momento, sono rimasti in contatto.

Questa sera, il loro primo lavoro in collaborazione. C’è grande emozione nell’aria e siamo tutti curiosi di scoprire come i due commentatori si comporteranno. Sappiamo che condividono un buonissimo rapporto. “Siamo molto simili, amiamo scherzare, restiamo con i piedi per terra. Sono sicuro che farà un lavoro egregio”, ha riferito Corsi, descrivendo la sua nuova collega.
Grande emozione per l’Eurovision Song Contest: Corsi e BigMama i commentatori
Chi vincerà la manifestazione? Difficile fare un pronostico, tanti i favoriti, mentre Lucio Corsi non è molto quotato dai bookmaker. Se Gabriele Corsi ha espresso grande emozione, felicità e soddisfazione per la sua quinta conduzione, BigMama è chiamata a vestire nuovi panni, per un ruolo inedito e nelle vesti di commentatrice. Come se la caverà? Le sue ultime parole fanno un po’ tremare le gambe.

“Mi sono messa a piangere appena me lo hanno proposto”, ha rivelato la cantante campana, “Sono sempre stata una fan dell’Eurovision, è un’esperienza che arricchisce. Spero di fare un buon lavoro”. Sicuramente, un’esperienza incredibile per la 25enne, e che potrebbe darle uno stimolo in più a livello artistico. Eppure, la tensione è altissima, come ammesso da lei stessa, spaventata di commettere qualche errore.
“L’ansia arriverà, lo so, ma sono molto felice. Non vedo l’ora di arrivare a Basilea. Mi sento stimolata e sono carica”. Giunta a Basilea, la cantante si è lasciata andare a balli e canti, cercando di allentare la tensione. Simpatici i video pubblicati insieme a Corsi sul proprio profilo Instagram.