Fabrizio Frizzi, dopo la sua morte la decisione drastica di Carlo Conti

Il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2026 svela come Fabrizio Frizzi lo ha influenzato su una scelta di vita, Carlo Conti rivela tutto quanto.

Fabrizio Frizzi resta nella mente e nel cuore di tanti. Il conduttore televisivo scomparso alla fine di marzo del 2018 è ricordato per la sua inconfondibile risata, per il buonumore, il rispetto, l’umiltà e la educazione che ogni volta mostrava. E quanta ironia divertente e bonaria sapeva fare soprattutto nei confronti di sé stesso. Era davvero unico, Fabrizio Frizzi, ed è inevitabile che ad ogni appuntamento di rilievo lui venga ricordato ancora oggi.

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti
procura.trento.it Foto Ansa

È proprio quello che ha fatto Carlo Conti, che intervenendo al Festiva della Tv di Dogliani, in provincia di Cuneo, ha parlato di Frizzi durante una intervista concessa all’inviata della trasmissione della Rai “La volta buona”. Conti era molto amico di Fabrizio, il quale era benvoluto da tutti. I due avevano anche altri colleghi vip come amici in comune, come ad esempio Antonella Clerici. Quest’ultima ha rafforzato il legame di amicizia con Carlotta Mantovan, che di Fabrizio Frizzi è la moglie, e con la loro figlia, Stella.

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi grandi amici

Tra passato, presente e futuro, Carlo Conti parla di Fabrizio Frizzi e non solo. Anche in merito a Stefano De Martino, il presentatore di Firenze ha detto la sua, elogiando il conduttore di “Affari Tuoi”. Il cui impatto con la trasmissione è stato ottimo oltre ogni più rosea aspettativa. Gli ascolti sono andati persino meglio rispetto a quando c’era Amadeus, quando pure erano alti e soddisfacenti.

Il presente ed il futuro sono di De Martino, che Carlo Conti definisce molto bravo e – cosa di non poco conto – con una ottima gavetta alle spalle. Il futuro suo invece è ancora Sanremo. Il toscano condurrà anche l’edizione 2026 del Festival, del quale si assumerà pure stavolta la direzione artistica.

Carlo Conti, Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi
Carlo Conti e Fabrizio Frizzi grandi amici – procuratrento.it Foto Ansa

I lavori in proposito sono già iniziati, anche se la selezione dei brani avverrà più in là, ad autunno inoltrato con tutta probabilità. Il discorso però ritorna di nuovo su Fabrizio Frizzi, a proposito del quale Carlo Conti rivela che la loro amicizia si era rafforzata in particolar modo nel corso degli ultimi anni, prima che lo stesso Frizzi morisse.

Dopo la scomparsa di Frizzi, Conti è cambiato

A contribuire a questo legame di stima reciproca era stato il fatto di essere diventati tutti e due papà in età matura (Conti a 53 anni e Frizzi a 55, n.d.r.). “Quando Fabrizio se n’è andato, ho deciso di trascorrere più tempo con la mia famiglia, mio figlio Matteo aveva appena 4 anni all’epoca.

Fabrizio Frizzi
Dopo la scomparsa di Frizzi, Conti è cambiato – procuratrento.it Foto Ansa

A contribuire alla loro amicizia era stato però pure il loro avvicendarsi alla conduzione de “L’Eredità”. Significativa fu la puntata condotta insieme, e durante la quale Carlo riconsegnò a Fabrizio le chiavi dello studio dove il game show veniva – ed a tutt’oggi viene – realizzato. Chissà se ci sarà Al Bano al prossimo Festival di Sanremo, dopo gli ultimi tentativi andati a vuoto.

Gestione cookie