Filippo Bisciglia è tornato in onda come ogni estate alla guida di “Temptation Island” su Canale 5, ma sai quanto guadagna per la sua conduzione? La risposta sorprendente.
L’estate è ormai arrivata e con essa un appuntamento in Tv che è ormai una sicurezza in coincidenza con il periodo più caldo dell’anno, “Temptation Island”. Il reality dei sentimenti rappresenta un punto di forza del palinsesto Mediaset, in grado di totalizzare ascolti altissimi (la prima puntata ha superato il 27% di share), spesso superiori a quelli totalizzati nell’arco dei mesi autunnali e invernali quando a stare davanti al piccolo schermo dovrebbero essere un numero maggiore di persone. Alla guida c’è ovviamente Filippo Bisciglia, un punto di riferimento per i telespettatori, ma anche per le coppie che decidono di partecipare, pronte a ricevere da lui una parola di conforto nei momenti difficili che vivono in questa esperienza.

Nel corso delle varie edizioni ci sono stati altri conduttori che si sono avvicendati con lui, ma certamente l’ex concorrente del “Grande Fratello” risulta essere il preferito del pubblico per la sua capacità di non essere mai sopra le righe, non a caso molti dei fidanzati conservano un ottimo rapporto con lui anche a distanza di tempo. Essere al timone di un unico format potrebbe essere poco redditizio sul piano dello stipendio, ma siamo sicuri sia davvero così?
Conosci lo stipendio di Filippo Bisciglia?
È sempre interessante sapere qualcosa in più in merito ai personaggi che vediamo in Tv, per cui è naturale provare affetto pur senza conoscerli, visto che entrano in modo costante nelle nostre case. Tra gli aspetti che possono suscitare curiosità c’è il loro stipendio, che in genere tendiamo a pensare raggiunga cifre stratosferiche. Ma questo vale anche per Filippo Bisciglia, che è alla guida di un programma come “Temptation Island”, in onda solo poche settimane all’anno?
La risposta a questa domanda potrebbe però risultare sorprendente, nonostante un impegno lavorativo di durata ridotta. Non ci sono a riguardo, come è facile immaginare, cifre ufficiali, ma da alcune voci che erano state diffuse sembra che l’ingaggio che lui percepisce sia piuttosto consistente. A dare qualche indiscrezione in più ci ha pensato una delle testate più accreditate sul tema come ‘Dagospia’, secondo cui il conduttore arriverebbe a percepire per circa 6-8 puntate (possono variare a seconda dell’edizione) tra 45.000 e 50.000 euro.

Ci sono però delle testate che parlano di una sorta di bonus a cui avrebbe diritto Filippo Bisciglia, pari a 10 mila euro al mese, concesso dall’azienda di produzione Fascino (Mediaset) per attività continuative, cifra questa che si andrebbe a sommare al cachet del reality. Essere in onda anche se per poco tempo ha certamente regalato popolarità all’ex “gieffino”, per questo è riuscito a stipulare nel corso del tempo contratti importanti come testimonial in alcune pubblicità, che gli consentono quindi di avere guadagni aggiuntivi.
Insomma, il romano non ha certamente da lamentarsi, anzi essersi guadagnato la fiducia di Maria De Filippi, che è la produttrice del format, non può che renderlo orgoglioso, chissà che presto non possa arrivare per lui anche un altro impegno che lo possa gratificare.