Nella vicenda di Garlasco emerge il nome dell’attrice Eleonora Giorgi, qual è il suo collegamento con una delle sorelle Cappa?
Il caso Garlasco è tornato al centro della cronaca, a causa della riapertura delle indagini, per un omicidio risalente a 18 anni fa e che sembrava, almeno fino a pochi mesi fa, chiuso definitivamente. E invece, nuovi indizi, le dichiarazioni di altri testimoni, e ulteriori sospetti, hanno condotto gli inquirenti a riprendere tutto in mano e a ricostruire questa drammatica vicenda.
Con la riapertura del caso, Alberto Stasi, l’unico che sta pagando per l’omicidio della sua ex fidanzata Chiara Poggi, sembrerebbe innocente. I maggiori sospetti, invece, grazie alle recenti acquisizioni di prove e testimonianze, vertono su Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, e sulle gemelle Cappa, le cugine di Chiara. Nella vicenda, però, è emerso anche il nome dell’attrice Eleonora Giorgi, che cosa c’entra?
Paola e Stefania Cappa, le cugine di Chiara Poggi, sempre più al centro dell’attenzione. Interrogate diverse volte nel corso degli anni, non sono mai state sospettate. Ora, però, la loro situazione si fa più grave, per via del supertestimone, intervistato al programma Le Iene, il quale avrebbe affermato di aver visto una delle due, quella tragica mattina del 13 agosto 2007, in preda al panico e mentre gettava qualcosa nel canale vicino casa della nonna.
Ma il comportamento delle Cappa è sempre apparso sospettoso, molto freddo, nei confronti dell’omicidio, tanto che dai giornali sono sempre state dipinte come frivole e forse anche gelose della cugina. Probabilmente, una descrizione superficiale, anche se, nelle intercettazioni pubblicate da Le Iene, soprattutto quelle di Paola Cappa, questo tono di frivolezza emergerebbe con forza.
Paola Cappa, infatti, al telefono con un amico, avrebbe fantasticato su come vestirsi per apparire in Tribunale: “Mi metto il tacco 12, oppure indosso l’anfibio, più comodo ma comunque carino, tanto ho il cappotto lungo bellissimo da 1400 euro”. Una sfilata, nella sua testa, per andare a testimoniare sull’assassinio della cugina.
Dopo aver descritto il suo outfit, Paola Cappa, sempre tramite messaggi vocali, ha affermato che “Io non mai aperto bocca, però verrà il giorno che la apro, voglio essere pagata fior di milioni, tutto quello che guadagnato la Ferragni in questi anni, lo guadagnerò io in una volta”. Le parole della Cappa sembrerebbero suggerire che c’è altro su cui indagare, e che non tutto è stato portato alla luce.
A proposito di sua sorella Stefania, Paola ha detto che lei è ancora scossa dalla vicenda, che è terrorizzata: “Mia sorella non ragiona, basta un commento che lei crolla, è andata fuori di testa”. Se Paola Cappa è una influencer, Stefania oggi è avvocato specializzato in diritto sportivo. Hanno 41 anni. Ma che cosa c’entra con loro l’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa lo scorso 3 marzo?
La Giorgi conosceva le Cappa, in particolare Stefania, ed era presente al suo matrimonio, celebrato nel 2017, perché questa è sposata con Emanuele Arioldi, foglio di Roberto Arioldi e Anna Rizzoli. La Rizzoli è la sorella dell’editore Angelo Rizzoli, ex marito di Eleonora Giorgi e con la quale ha dato alla luce il figlio Andrea. Dunque, Eleonora Giorgi è la zia di Emanuele Rizzoli, marito di Stefania Cappa.
Se anche tu sei solito segnalare il posto di blocco con gli abbaglianti non farlo…
Al Bano, ancora novità per il cantante pugliese e dalla telefonata ricevuta si immagina che…
Aria pesante a Trento, la città è colpita da una pioggia di furti senza precedenti.…
Trambusto ad Amici, anche se il talent è finito, emergono dei retroscena su due amanti…
Lutto orribile per un volto molto amato di Un Posto al Sole: i fan della…
Acqua in bottiglia, i test hanno portato degli esiti davvero preoccupanti: sono queste le marche…