Google si rinnova, per l’ennesima volta, e fa piazza pulita di alcune sue applicazioni: quale sarà la prossima App a sparire?
Google si rinnova, per l’ennesima volta, non solo per accontentare le esigenze dei propri utenti, ma anche perché procede a tentativi, sperimentando nuove soluzioni per poter sciogliere alcuni dubbi. Forse non si tratta di una strategia saggia e veloce, poiché comporta un dispendio economico maggiore e un uso di maggiori risorse, ma il colosso di Mountain View non si fa certo scrupoli quando si tratta di spendere denaro.
Numerosi i dubbi, numerose le domande che ci potremmo fare, riguardanti il comportamento del colosso statunitense, visto che sin dalla sua origine ha sempre esagerato nel compartimentare tutte le sue funzioni, come se mancasse una certa comunicazione diretta tra le varie sezioni. Ora, come tante altre volte è successo in passato, Google sta per eliminare un’altra sua App.
Sono tantissime le applicazioni programmate e poi dismesse da parte di Google. Tutte sperimentazioni forse non andate a buon fine, che hanno ottenuto poco successo, oppure che sono state poi surclassate da altre. Dopo l’addio a Google Podcast, Google+, le App di messaggistica Allo e Duo, ora, l’ennesima App a sparire dal display del telefonino è Google Play Games, in procinto di essere smantellata.
Secondo le analisi effettuate da Assemble Debug, Google starebbe provvedendo a smantellare Play Games, anche se non sono state diffuse notizie ufficiali dell’operazione. Tuttavia, alcuni indizi suggerirebbero un’integrazione dell’App direttamente nel Play Store. Dunque, presto troveremo Google Play Games, applicazione ormai passiva, trasferita all’interno del Play Store?
Se l’operazione dovesse andare in porto, Google dovrebbe trasferire non solo l’applicazione nel suo Play Store, ma anche tutti i profili dei giocatori e degli utenti registrati. La mossa del colosso americano però non convince molto, come se ormai tenesse in vita Play Games tanto per collezione. Non a caso, questa applicazione non riceve aggiornamenti da tempo, come se fosse stata dimenticata.
Lanciata nel 2013, Play Games è stata una App rivoluzionaria, la prima capace di dare la possibilità agli utenti di provare i giochi prima di scaricarli. A questo punto, però, Google sembrerebbe intenzionato ad accantonarla per semplificare la propria offerta, anche per via del poco successo degli ultimi anni. Se sullo smartphone, l’App sarà integrata nel Play Store, per quanto riguarda la versione PC Windows, lanciata solo nel 2022, che cosa accadrà?.
Play Games per Windows resta l’unica soluzione per giocare al computer con i titoli Android, dunque è molto probabile che sopravviverà. A tal proposito, Microsoft starebbe puntando molto sull’espansione dal gaming Android su PC. Tra l’altro, espandendo questo mercato, l’azienda potrebbe potenziare lo sviluppo della versione desktop, anticipando la concorrenza.
Belen Rodriguez è finita al centro di uno scandalo proprio in queste ore: la famosa…
Lutto a Mediaset, i fan del Grande Fratello commossi dalla tragica notizia: la morte che…
Molti italiani potranno godere di un nuovo e sostanzioso bonus pari a 850€. Un solo…
Un colpo di scena dietro l'altro ad Amici 24. Il programmata è infatti stato annullato…
C'è una parte del corpo che, se stressata, soprattutto per via del caldo, tende a…
Chi può avere l'assegno INPS che mette a disposizione l'importantissima cifra di 850 euro al…