GTA 6, ancora indiscrezioni clamorose: spujta finalmente la data di uscita? Giocatori di tutto il mondo in fermento
La tecnologia ha influenzato ogni singola attività giornaliera dell’essere umano: ormai trascorriamo tantissime ore al giorno con lo sguardo rivolto verso gli schermi.

Gli smartphone sono lo specchio della modernità: questi piccoli ma potenti device hanno funzionalità illimitate e possono fare praticamente di tutto. Da qualche anno, come se tutto ciò non bastasse, con l’ausilio degli assistenti digitali c’è anche la possibilità di comandare e guidare altri dispositivi intelligenti. Anche per quanto concerne il tempo libero, le persone hanno a disposizione console di gioco notevoli sotto tanti punti di vista.
Al momento, la sfida sul mercato è tra la Playstation 5 e la Nintendo Switch: quest’ultima, in particolare, ha raggiunto il terzo posto delle console più vendute della storia alle spalle del Nintendo DS e della Playstation 2. Il colosso nipponico ha deciso di rilanciare e di sconvolgere il mondo con una Switch 2 che punta a record di vendite.
Tralasciando l’attesa per la nuova console, c’è un qualcosa che sta tenendo tutti sulle spine: quando esce il nuovo gioco di GTA? La saga, negli anni, ha sempre ottenuto ottimi riscontri e catturato recensioni positive: sono anni ormai che i fan (e non solo) aspettano l’arrivo del V capitolo. Secondo alcuni rumors, tuttavia, sarebbe finalmente stata svelata la data di lancio.
GTA 6, svelata finalmente la data di uscita? Le ultimissime
Gran Theft Auto è una delle serie di videogiochi più popolari al mondo: sviluppata da Rockstar North, è stata poi pubblicata da Rockstar Game. I fan non vedono l’ora di mettere le mani sul sesto capitolo: il quinto, infatti, è uscito nel lontano 2013.

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stata indirettamente svelata la data di uscita. In questo 2025, c’è un altro grande gioco che sta in uscita: parliamo di Borderlands 4. Il videogame è stato anticipato al 12 settembre, di molti giorni di anticipo rispetto alla precedente data (23 settembre). Partite immediatamente le speculazioni: la mossa non ha lasciato indifferenti i gamers di tutto il mondo.
Secondo molti, l’anticipo può significare soltanto una cosa: c’è l’idea di Rockstar di non sovrapporre il gioco con GTA 6. Gran Theft Auto, quindi, potrebbe arrivare sui mercati tra il mese di ottobre e novembre: questo periodo è uno standard fisso per le grosse produzioni. Il motivo? Le case puntano sicuramente ad incassi maggiori, spinti dal periodo dei grandi acquisti pre-natalizi.

Rockstar, dal canto suo, non ha voluto commentare la mossa e non ha neanche parlato di GTA 6: per questo motivo, impossibile sbilanciarsi ancora di più. Tra rumors ed indiscrezioni, ormai ci siamo: i fan di GTA non vedono l’ora di mettere le mani sul sesto capitolo dell’amata serie.