“Ho spento la tv, dovete vergognarvi”, Reazione A Catena: terremoto in Rai, accade durante la puntata

Reazione A Catena, cosa è successo durante l’ultima puntata che ha sconvolto il pubblico, davvero incredibile

Pino Insegno
Reazione a catena, terremoto in Rai (Instagram procura.trento.it))

Reazione A Catena è un programma televisivo in onda su Rai 1 tutti i giorni dalle 18:45, attualmente la conduzione è affidata a Pino Insegno. Il format del programma non è altro che uno dei tanti game show che si vedono in Rai.

La trasmissione attualmente va in onda nella fascia del preserale, ma può essere rivista anche in streaming su RaiPlay. Il gioco vede sfidarsi due squadre composte da tre persone ciascuna che si sfidano ad indovinare parole e formare catene di vocaboli.

Reazione A Catena, perché il pubblico si è indignato

Giovediamoci
L’ultima puntata (Instagram procura.trento.it))

Reazione A Catena è un quiz con semplici regole, si inizia partendo da una parola nascosta che viene svelata gradualmente nel corso della puntata. Le parole da indovinare sono sette correlate tra loro, la parola può essere un oggetto, una persona o un evento, non c’è infatti una tematica specifica. È fondamentale che ci sia affinità tra i componenti delle squadre.

Si tratta infatti di un gioco in cui è fondamentale la cooperazione e inoltre è importante evitare di perdere troppo tempo. Più parole si indovinano più cresce il montepremi, chi riesce ad indovinare le parole può ottenere il premio o avanzare al gioco finale chiamato l”La Cincina”. Nel corso dell’ultima puntata le Giovediamoci, tre giovani concorrenti, hanno sconvolto il pubblico, ottenendo 18 punti al primo colpo, la loro ultima catena era praticamente perfetta e si sono aggiudicate 66.000 €. Si tratta di una delle vincite più alte di questa stagione superando anche il record precedente dei Tiri Liberi, i campioni uscenti, che si erano aggiudicati 59.000 €.

Gli applausi non sono mancati e il pubblico è rimasto letteralmente senza parole, sui social media tuttavia non sono mancati i commenti negativi. Gran parte del pubblico da casa infatti, si sarebbe indignato soprattutto nei confronti degli autori del programma. Le critiche sarebbero state molto violente e più pesanti del solito, la protesta riguarderebbe soprattutto le domande che secondo la maggior parte del pubblico non avevano molto senso.

A criticare il gioco, analizzando i commenti, sono stati soprattutto ai sostenitori dell’altra squadra. Alcuni hanno sottolineato di non avercela con le nuove campionesse, altri invece le hanno addirittura attaccate sostenendo che il programma le abbia avvantaggiate. Purtroppo capita sempre che il pubblico non sia d’accordo questo tipo di giochi infatti le persone tendono a schierarsi e a tifare per la squadra che preferiscono.

Gestione cookie