Sta per ripartire la nuova stagione della serie tv di culto I Cesaroni, ma un’assenza sta facendo discutere, specie dopo la morte di Fassari.
Finalmente, dopo tanti anni, sta per tornare la nuova stagione della serie tv di culto I Cesaroni. Nella mitica bottiglieria del quartiere Garbatella, che sarà trasformata in ristorante, Claudio Amendola è pronto a riabbracciare amici di vecchia data e familiari. Dopo anni di tira e molla, alla fine la produzione ha deciso per il sequel, anche se nel cast mancheranno personaggi importanti.
Partite le riprese lo scorso febbraio, purtroppo dopo soltanto un mese uno degli attori, Antonello Fassari, che interpretava Cesare Cesaroni, è venuto a mancare improvvisamente, lasciato scioccata tutta la produzione. Un grande attore dalla lunga carriera, la cui perdita, a livello umano e professionale, complica ulteriormente le riprese della serie tv. Proprio al suo funerale, c’è stata un’assenza che fatto tanto discutere.
Nella nuova stagione de I Cesaroni, come accennato mancheranno importanti personaggi, costretti a rinunciare per via di altri impegni, oppure perché non convinti di dar seguito a un progetto che sembrava terminato per sempre, oltre dieci anni fa. Tra le illustri assenze nel cast, Micol Oliveri, che interpretava Alice Cudicini, Elena Sofia Ricci, nei panni di Lucia Liguori e compagna di Amendola (Giulio Cesaroni) e Alessandra Mastronardi, che recitava nel ruolo di Eva Cudicini.
L’assenza delle tre donne pesa tantissimo sulle dinamiche della serie tv, ma Amendola è riuscito a trovare soluzioni inedite per la sceneggiatura. Oltre alla loro assenza, la morte di Fassari è stato un colpo enorme. A sollevare polemiche, proprio al funerale dell’attore, è stata l’assenza ingiustificata della Mastronardi, che da anni si comporta in modo insolito e poco amichevole.
L’attrice, che ha recitato in film come La bestia nel cuore, To Rome with Love, Amici come noi, Life, La donna per me, e nelle fiction Amico mio, Un medico in famiglia, Don Matteo, Romanzo Criminale e I Medici, sembra avere un atteggiamento ostile nei confronti dei colleghi. Ma anche nella vita privata, la Mastronardi sembrerebbe avere problemi: sposatasi nel 2023 con il dentista Gianpaolo Sannino, i due hanno divorziato dopo solo otto mesi.
Dopo il divorzio, l’attrice è tornata insieme alla sua vecchia fiamma, l’attore scozzese Ross McCall, trasferendosi nel quartiere Notting Hill di Londra, dove i due già vivevano quando stavano insieme, anni fa. Ora che la serie tv che l’ha resa celebre sta per tornare, lei sarà assente.
Ma ciò lo aveva già chiarito tempo fa, quando erano state diffuse le prime indiscrezioni su un presunto reboot de I Cesaroni, affermando che “Se voglio vedere il cast ci vado a cena, ma io non sono più quella di un tempo, voglio alzare l’asticella”.
Ma oltre al trauma della sua assenza nella serie targata Mediaset, che ha deluso tantissimi fan, a scioccare è stata la sua assenza al funerale di Antonello Fassari, scomparso all’età di 72 anni. I funerali, tenutisi lo scorso 8 aprile, hanno raccolto tanti colleghi del piccolo e del grande schermo, e tantissimi fan, accorsi per dare un ultimo saluto all’attore.
Se Elena Sofia Ricci non ha potuto partecipare perché impegnata in Giappone, dove sta girando un film, ma ha comunque inviato un mazzo di fiori e ha espresso cordoglio sui social, Alessandra Mastronardi non solo non si è presentata, ma non si è nemmeno pronunciata tramite social.
Gli utenti l’hanno subito attaccata, sollevando un’ondata di odio, costringendo l’attrice a rispondere a tono. “Il mio rapporto con Antonello era ottimo, era una persona a me molto cara, ma non devo spiegare a nessuno la mia assenza, è una cosa intima. Tutto ciò è di cattivo gusto ed è indelicato e inappropriato”, ha scritto, usando parole dure.
Che succede ad Elodie? L'artista si dimentica di cantare e succede un disastro. Un video…
Non è riuscita a trattenere le lacrime Mara Venier, costretta a pronunciare quell'addio in diretta.…
Nota catena di supermercati sotto accusa, ritirato pesce contaminato: attenzione se hai comprato e mangiato…
Un'ultima ora del meteo preoccupante per quello che sta arrivare sull'Italia; ecco tutte le informazioni…
Maria De Filippi è stata molto importante per tanti artisti, c'è un uomo nella sua…
L’incredibile assalto al portavalori in provincia di Livorno e ripreso dal telefonino di un cittadino:…