Jasmine Paolini ha regalato una grandissima gioia a tutti gli italiani: arrivano le parole del Presidente Mattarella dopo il trionfo.
Gli Internazionali di Roma stanno facendo impazzire gli italiani e non solo: i nostri tennisti stanno facendo un figurone e stanno regalando grandissime emozioni ai tifosi.

Jannik Sinner, dopo aver scontato la squalifica per patteggiamento con la Wada, è tornato a dominare e ha conquistato le finali del torneo con irrisoria facilità. Jasmine Paolini, invece, ha vinto già e ha fatto in pratica un’impresa storica: erano 40 anni (da Raffaella Reggi) che una tennista italiana non vinceva il torneo italiano.
La Paolini ha superato in finale la statunitense Coco Gauff, numero 3 al mondo. Presente tra il pubblico anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nativo di Palermo è stato tra i primi a complimentarsi con la 29enne. Le sue parole hanno inevitabilmente fatto il giro del mondo.
Jasmine Paolini vince gli internazionali di Roma: ecco le parole del Presidente Mattarella
Grandissima gioia per gli italiani: Jasmine Paolini ha sconfitto Coco Gauff in finale e ha vinto gli Internazionali di Roma. La nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha disputato un torneo da sogno, non sbagliando praticamente nulla.

Nel corso dell’ultimo atto, era presente nel circuito anche Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica è stato tra i primi a complimentarsi con la giocatrice. “E’ una giornata indimenticabile, bravissima“: queste le parole del Capo dello Stato che ha incontrato la vincitrice nel lounge atleti.
Per la Paolini, le fatiche non sono ancora finite: la tennista è a caccia di un possibile bis in coppia con Sara Errani. Mattarella potrebbe essere presente anche in quest’altra finale: il Presidente, anche lo scorso anno durante gli Europei di Atletica, ha seguito gli atleti italiani con passione. Il nativo di Palermo, d’altronde, è un grande appassionato di sport e segue con attenzione le varie discipline: nella finale di Jasmine, il Capo dello Stato ha avuto anche qualche “scambio” con il campione di nuovo Gregorio Paltrinieri.

Dopo la straordinaria vittoria, Jasmine ha mostrato tutta la sua gioia. “Quando ero bambina venivo a vedere questo torneo, vincerlo un giorno non era nemmeno dei miei sogni. Non mi sembra vero, è incredibile questo avere questo premio tra le mani, sono emozionatissima”: questo il suo personale commento all’impresa. Anche sui social network, la Paolini ha condiviso messaggi da brividi. “Non so nemmeno da dove cominciare… sembra tutto irreale. Venivo qui da piccola solo per guardare questo torneo, e ora sto alzando il trofeo. Sinceramente, non credo nemmeno di aver osato sognare una cosa del genere”: questo è quello che ha scritto in uno dei messaggi più belli.