I tre ragazzi de Il Volo guadagnano moltissimi soldi, non era difficile immaginarlo ma adesso abbiamo la cifra esatta.
Da tre ragazzini spaventati con una passione per il canto a uno dei gruppi più amati in Italia e nel mondo. Complice la loro musica di impronta classica, Il Volo sta continuando da anni ad avere un grandissimo successo e non solo nel nostro Paese. Sono chiamati e apprezzati ovunque ed è naturale chiedersi quanto guadagnano. Come si può immaginare, la cifra è davvero molto alta. Ma a quanto pare è stata svelata.
Quanto soldi guadagnano i ragazzi de Il Volo? Stiamo parlando di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Classe, rispettivamente, 1993, 1994 e 1995. Si sono incontrati nella seconda edizione di Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici e da quel momento non si sono più fermati. Hanno voluto fondere la lirica con il pop e a quanto pare è stata una scelta azzeccata visti i traguardi raggiunti.
Il primo album pubblicato da questo incredibile trio risale al 2010 con la major discografica statunitense Geffen Records. Nel 2015 hanno poi vinto il Festival di Sanremo presentandosi con il brano “Grande Amore”. Il Festival li ha conquistati, tanto da ripresentarsi nuovamente nel 2024 con “Capolavoro”, anche se in questa occasione si sono classificati all’ottavo posto.
In questi anni si sono dedicati a girare il mondo e a portare la loro musica con un grande seguito di pubblico. Il Volo dà versioni originali e rifatte dei più grandi successi della musica lirica e della musica pop. È una formula vincente che si affianca ai brani inediti. A questo proposito, nel 2024 è uscito l’album “Ad Astra” interamente composto da canzone inedite.
Naturalmente, tutti e tre sono molto attivi sui social e fanno parlare anche per la loro vita privata. Ultimamente, ad esempio, Ignazio ha condiviso il suo matrimonio e la bellissima notizia della gravidanza della moglie. Condividono molto con i loro fan, anche se naturalmente c’è chi è più estroverso e chi lo è di meno. Ma la curiosità che in molti hanno su di loro è: quanto guadagnano? Cerchiamo di dare una risposta.
Da ben 15 anni, Piero, Ignazio e Gianluca sono sulla creata dell’onda senza mai aver vissuto momenti di crisi della carriera musicale. Quindi, va da sé che i guadagni sono molto alti. Da quello che circola nel web pare che la cifra vada dai 150.000 a 1 milione di dollari a concerto. Il patrimonio netto dovrebbe aggirarsi tra i 500.000 euro e il milione.
Non solo, ma tanti soldi arrivano per loro dallo streaming. Hanno un grande successo soprattutto su YouTube. Pensate che il brano vincitore del Festival di Sanremo ha oltre 175 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma.
Sono cifre indicative, non c’è ovviamente l’ufficialità anche se a tutto questo bisogna poi sommare le ospitate televisive e quelle dei vari eventi in giro per il mondo. Non sono immuni da scontri e da momenti di crisi, come hanno ammesso più volte loro stessi, ma poi riescono sempre a trovare un punto d’incontro e a rafforzare questa amicizia e fratellanza. È molto probabile che la loro carriera sarà ancora molto molto lunga.
Garlasco, si torna a discutere del caso dopo tutti questi anni: nel frattempo, ricordiamo le…
Incontro segreto e imbarazzante per la showgirl Diletta Leotta con l’ex fidanzato Can Yaman: i…
Amici di Maria De Filippi si avvicina al gradino finale: chi sarà il vincitore di…
Daniela Coman è stata trovata morta: un omicidio che ha sconvolto tutti e che suggerisce…
Mara Venier si è scagliata contro la Rai come mai prima: la storica conduttrice ha…
Le ultime vicende ad Amici 24 hanno sollevato moltissime polemiche contro il programma e Maria…