Il Volo, il ritorno di una donna sconvolge la loro vita

Il Volo ritorna a grande richiesta sui nostri schermi per regalarci nuove emozioni: e ci sarà anche il ritorno di una donna che ha sconvolto la loro vita

Ignazio, Gianluca e Piero erano solo tre bambini quando hanno partecipato a Ti Lascio Una Canzone. Furono sicuramente loro genitori ad indirizzarli su questa strada, probabilmente all’epoca nessuno vedeva questo programma come un vero e proprio trampolino di lancio, ma come un modo per far divertire i bambini. Ben presto i telespettatori si affezionarono ai piccoli in gara, cominciando anche ad avere dei preferiti. Come dicevamo prima, Ignazio, Gianluca e Piero si sono ritrovati a partecipare alla stessa edizione, dimostrando un talento davvero fuori dal normale. Forse anche per questo motivo, il programma preso una decisione di unirli anni e farli cantare insieme.

Il Volo, il grande ritorno
Il Volo, il ritorno di una donna sconvolge la loro vita – procura.trento.it

Nessuno avrebbe mai immaginato o potuto prevedere che i tre bambini avrebbero continuato ad esibirsi insieme anche dopo quel programma, diventando un vero e proprio trio internazionale. Li abbiamo visti crescere insieme, uno accanto all’altro, diventare degli uomini e raggiungere dei traguardi davvero impensabili. Sono riusciti ad arrivare oltre oceano e a portare in alto il nome del nostro Paese, però hanno mantenuto la stessa umiltà di sempre, tornando in Italia tutte le volte che ne avevano la possibilità. Qui hanno un pubblico molto vasto che li segue e che conosce tutte le loro canzoni a memoria.

Insomma, sono tutti molto orgogliosi di questi tre ragazzi, ma forse più di tutti c’è una persona che dovrebbe esserlo, stiamo ovviamente parlando di chi li ha scoperti, di chi ha dato la possibilità ad Ignazio, Piero e Gianluca di farsi conoscere quando erano soltanto dei bambini: Antonella Clerici.

Il Volo e Antonella Clerici: quel filo che li unisce

Infatti fu proprio Antonella Clerici a condurre questo programma e va molto orgogliosa di tutti i loro successi, infatti non vorrebbe mai vederli separati: “Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti” ha detto proprio in una vecchia intervista, quando si è ipotizzato di vedere i tre cantanti separati. Capita molto spesso di vedere dei gruppi sciogliersi, forse anche per questo motivo ci sembra strano vedere il modo in cui questi tre ragazzi sono durati per tutti questi anni, ma come loro stesso hanno sempre detto, sono davvero cresciuti come fratelli e oramai si considerano una famiglia.

Antonella Clerici e il Volo
Il Volo, il ritorno di una donna sconvolge la loro vita – procura.trento.it

A proposito di famiglia, il Volo sta per ritornare su Canale Cinque con tre magiche serate dove avranno la possibilità di cantare. Protagonista assoluta della prima sera Antonella Clerici, che per l’occasione sarà su Canale Cinque per passare una serata intera con i tre ragazzi che ha visto crescere. Ignazio, Gianluca e Piero hanno deciso di omaggiarla in questo modo per tutto quello che lei ha fatto per loro quando erano soltanto dei bambini.

Gestione cookie