Indiscrezioni “La notte nel cuore”, perché Mediaset ha messo in pausa la fortunata serie turca: spunta il vero motivo

Malgrado abbia catturato l’attenzione di molti spettatori, “La notte nel cuore” si ferma. La serie turca è stata stoppata da Mediaset per un motivo ben preciso: scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Con la sua trama, i colpi di scena continui e gli intrighi amorosi, “La notte nel cuore” ha fatto breccia nel pubblico italiano. Forse per questo, tantissimi spettatori sono rimasti con l’amaro in bocca nel sapere che la longeva soap è stata fermata.

La notte del cuore
La notte del cuore, la serie turca – (Procuratrento.it)

Trasmessa su Canale 5, l’intensa soap opera turca è stata stoppata dai vertici di Mediaset, malgrado gli ascolti positivi. Le sue puntate hanno raggiunto uno share medio del 15% superando i 2 milioni di spettatori, ma nonostante questo è stata fermata: scopriamo di seguito la ragione dietro questa decisione.

“La notte nel cuore” si ferma: il motivo dietro la scelta di Mediaset

Con protagonisti volti come quello di Aras Aydin ed Ece Uslu, “La notte nel cuore” è una serie turca molto amata, che però Mediaset ha deciso di interrompere, gettando i fan nel dispiacere più totale.

La notte del cuore
La notte del cuore, la serie turca – (Procuratrento.it)

A differenza di “Beautiful” che continuerà a essere trasmessa (visto che si conferma dopo decenni un evergreen intramontabile), “La notte nel cuore” è stata interrotta: per fortuna sembra non per sempre, ma solo temporaneamente. Infatti, la soap salterà la settimana dal 7 al 13 luglio per lasciare il posto al Mondiale per club. Secondo alcune indiscrezioni, la soap potrebbe già tornare a partire dal 15 luglio, andando in onda per la prima volta martedì sera.

Intitolata in lingua originale “Siyah Kalp”, “La notte nel cuore” si ferma quindi per solo una settimana, sollevando i fan, visto che poteva andare anche peggio. Destino più amaro previsto invece per “Tempesta d’amore”, che si stoppa per tutta l’estate, tornando in onda dal prossimo settembre, mentre saranno trasmesse in questo periodo le sue repliche.

Intanto, nei palinsesti Mediaset una nuova serie turca è pronta a sbarcare: si tratta di “Innocence”, che sarà trasmessa dalle 15,30 alle 16,30 su Canale 5, seguita poi dalle repliche della fiction “Viola come il mare”.

“La notte nel cuore”, cosa racconta: i dettagli sulla soap turca

“La notte nel cuore” si distingue con la sua trama travolgente e vede protagonista Aras Aydin, volto già noto per la soap “Tradimento”.

La notte del cuore
La notte del cuore, la serie – (Procuratrento.it)

In onda su Canale 5 a partire dallo scorso maggio, la narrazione è incentrata sulla vita di Sumru, la cui esistenza è segnata da una decisione terribile: quella di abbandonare i suoi gemellini, lasciandoli crescere con la nonna, nella volontà di creare un futuro con l’avvenente imprenditore Samet, con cui dà alla luce altri due figli, creandosi una nuova identità.

Negli anni successivi la sua nuova vita in Cappadocia, all’apparenza felice, viene scossa dai fantasmi del passato. Una volta cresciuti i gemelli scoprono la verità e cercano la loro vera madre, che nega il legame con loro per paura che possa compromettere la sua vita costruita a fatica, ma questo verrà a galla, scombussolando gli equilibri della sua nuova famiglia.

Gestione cookie