Inps%2C+accredito+di+1000+euro+se+ti+succede+questo%26%238230%3B
procuratrentoit
/inps-accredito-di-1000-euro-se-ti-succede-questo-126/amp/

Inps, accredito di 1000 euro se ti succede questo…

Ti arrivano 1000 euro dritti sul conto e a darteli sarà proprio l’INPS: ecco però il requisito necessario richiesto: possono averlo in molti

Nel nostro paese le difficoltà sono all’ordine del giorno. Il tasso di povertà continua a preoccupare, al punto che sono numerose le famiglie che nn riescono ad arrivare a fine mese. Più della metà della popolazione, vive in una situazione di povertà assoluta, quindi si ritiene opportuno intervenire tempestivamente. La verità è che le spese sono troppo alte rispetto agli stipendi e ai redditi. I beni primari, così come i servizi, tra cui bollette, benzina ecc ecc sono sempre più cari. Per questa ragione il Governo ha deciso di intervenire in alcuni modi, come i bonus che partiranno da maggio 2025. Questi saranno destinati soprattutto a coloro che hanno un reddito basso.

L’INPS ti accredita 1000 euro: ecco come-procura.trento.it

Ma non è finita qui, ad aiutare la popolazione sarà anche l‘INPS per fronteggiare il tasso di povertà e il disagio che provano numerose famiglie ad arrivare a fine mese. Ci sarà quindi un accredito dal valore di 1000 euro per coloro che presentano questo requisito.

L’INPS ti dà 1000 euro: se hai questo requisito

C’è un nuovo sostegno previsto dalla Legge di Bilancio 2025 e riguarda a coloro che avranno un figlio. Si tratta del cosiddetto Bonus nuovi nati con un importo di 1000 euro una tantum per ogni figlio nato o adottato dal primo gennaio 2025. In questo modo sarà più semplice gestire le spese per prendersene cura. Ovviamente non è per tutti, vi è infatti un requisito economico, basato sul proprio ISEE, il quale non deve essere superiore a 40.000 euro annui e si terrà conto dell‘ISEE dei minorenni.

L’INPS ti accredita 1000 euro: ma solo se c’è questo requisito-procura.trento.it

Ma come fare domanda? Il bonus ovviamente va richiesto da uno dei genitori del figlio che verrà. La domanda si potrà fare direttamente online e va presentata entro 60 giorni dalla data di nascita del neonato, altrimenti decade. Per fare domande, bisogna essere in possesso di un ISEE minorenni in corso di validità o avere già presentato una dichiarazione sostitutiva unica (DSU)  che va a calcolare l’ISEE. Per presentare richiesta, basta accedere al portale web dell’INPS, ovvero www.inps.it com la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS, eIDAS) p utilizzando la funzione Bonus nuovi nati che è disponibile  sull’app dell’INPS. Ma anche tramite numero verde, o istituti come il patronato. Una volta presentato domanda, si potrà accedere alle ricevute e ai documenti che potremo monitorare per eventuali aggiornamenti.

L’erogazione del Bonus nuovi nati va in base all’ordine cronologico, quindi in ordine di arrivo. E le domande saranno presentate sulla base del procedimento di verifica e della presenza dei requisiti. Il budget totale in basse alla Legge di Bilancio è di circa 330 milioni di euro per il 2025, e 360 milioni dal 2026.
Annie Gilmore

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Aspetta la moglie in auto sotto al sole, morto a 35 anni: con lui la figlia di 3 anni

Tragedia in Italia, muore a 35 anni mentre aspetta la moglie in auto sotto il…

2 settimane ago

Entra in un negozio dell’usato e compra una giacca: poi scopre che è diventato ricco

Comprare vestiti usati non è solo una scelta sostenibile: a volte può nascondere sorprese incredibili…

2 settimane ago

“L’ho notato solo io?”, Stefano in moto con Caroline: ai fan non sfugge nulla

"L'ho notato solo io?", Stefano pizzicato mentre era in moto con Caroline, si gode l'estate…

2 settimane ago

“Sarà uno show incredibile”, Rai pronta a festeggiare i 20 di questo amatissimo programma

Sarà davvero uno show incredibile, la Rai è pronta per festeggiare i vent'anni di un'amatissima…

2 settimane ago

“È senza parole!”, caso Corona-Bova-Ceretti-Morales: Rocio tramite gli avvocati, smentisce la versione di Raoul

Scandalo Raoul Bova, dopo la risposta degli avvocati dell’attore, ora a rispondere tramite avvocato è…

2 settimane ago

“Luca è come una droga”, da 30 anni amici: Bonolis-Laurenti, ricordare come andò il loro primo incontro?

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono amici e colleghi da oltre trent'anni, "Luca è come…

2 settimane ago