Lady D uccisa da Re Carlo: ecco chi accusa il Re di Inghilterra

27 anni dalla morte di Lady Diana e ancora ci sono tantissimi dubbi sulle dinamiche del suo incidente: che cosa è successo davvero quella notte a Parigi?

Lady Diana ha lasciato il segno durante i pochi anni che ha trascorso all’interno della famiglia reale: anche se purtroppo la sua vita è stata decisamente breve, ancora oggi si continua a parlare di lei, di tutto quello che ha passato, del modo in cui è stata trattata e delle ingiustizie che ha subito. Per non parlare del modo in cui è morta: una vera e propria tragedia avvenuta a Parigi 27 anni fa, un incidente stradale su cui ci sono ancora tanti dubbi.

Lady Diana
Lady D uccisa da Re Carlo: ecco chi accusa il Re di Inghilterra – procura.trento.it

Ci sono troppe cose che non tornano su quella notte, ad esempio il modo in cui è stato ripulito subito il luogo dell’incidente, il lungo tragitto di Diana in ambulanza fino all’ospedale, le ipotesi sull’autista ubriaco, l’accusa delle sue analisi alterate, considerato che nelle registrazioni della videocamera dell’hotel, non sembrava assolutamente così su di giri. C’è chi sarebbe pronto a giurare che la famiglia reale considerava oramai una minaccia la figura di Diana, motivo per cui avrebbe deciso di farla fuori.

Lady Diana è stata uccisa da Re Carlo? Le dinamiche dell’incidente

Negli anni di ipotesi ce ne sono state, ma anche di certezze. Ad esempio, conosciamo tutti la lettera che Diana scrisse ad un suo amico fidato, in cui gli raccontò che suo marito Carlo aveva cercato di causarle un incidente danneggiandole i freni della macchina. Ancora oggi quella lettera desta davvero numerosi sospetti, soprattutto se teniamo in considerazione che, poco dopo, Diana abbia perso davvero la sua vita in un sinistro.

Lady Diana
Lady D uccisa da Re Carlo: ecco chi accusa il Re di Inghilterra – procura.trento.it

Non voglio che la storia si ripeta. Attraverso il processo, ho scoperto che alcune persone vogliono che la storia si ripeta” così Harry, il figlio di Diana, ha espresso le sue paure per la moglie Meghan: questo sarebbe anche uno dei motivi per cui avrebbe deciso di trasferirsi in America con lei e i suoi due figli, per proteggere la famiglia dallo stesso destino che è toccato a sua madre. I timori di Harry, ancora oggi, per molti rappresentano la conferma che ci sia stato qualcosa di anomalo nella sua morte e che forse, anche suo figlio, abbia dei dubbi sulle dinamiche avvenute quella notte nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Gestione cookie