Lascia la Rai e vola in Mediaset, nuovo programma per Alessandro Cattelan: cosa condurrà

I palinsesti della prossima stagione televisiva prendono forma e tra nomi confermati e addio, spicca quello di Alessandro Cattelan che sembra pronto a lasciare la Rai per sbarcare a Mediaset.

Showman talentuoso e presentatore televisivo e radiofonico, Alessandro Cattelan torna a far parlare di sé per via di una novità assoluta. Il classe 1980, per anni alla conduzione di “X Factor”, è pronto a un cambiamento rivoluzionario nella sua carriera ventennale.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan, il conduttore – procura.trento.it

Per anni volto Rai, il 45enne potrebbe passare a un’altra emittente, segnando un punto di svolta nel suo percorso lavorativo.

Oltre alla conferma presunta a Disney+ come giudice di “Italia’s Got Talent”, secondo alcune indiscrezioni potrebbe lasciare dopo anni la Rai per approdare a Mediaset, dando il via a un nuovo capitolo della sua brillante carriera.

L’addio alla Rai di Alessandro Cattelan: cosa accadrà alla carriera dell’iconico presentatore

L’ipotesi di Cattelan a Mediaset è ancora da confermare, ma sta riempiendo le pagine di gossip. Quello che è certo che non sarà nel palinsesto Rai, a cui dirà addio dopo 4 anni: confermato a “Disney+”, Alessandro in questo periodo è anche molto preso da altri progetti collaterali come il suo podcast “Supernova” e l’impegno in radio e nella casa editrice “Accento”.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan, il conduttore – (Procuratrento.it)

L’assenza del conduttore in Rai per la prossima stagione televisiva fa sfumare la possibilità che prenda le redini del Festival di Sanremo 2026: dall’anno scorso si vociferava su un suo possibile impegno come padrone di casa della kermesse.

Lo scorso anno nella veste di co-conduttore dell’ultima serata della gara canora, al fianco della Marcuzzi e di Carlo Conti, alcuni avevano interpretato questa partecipazione come un apripista per una sua possibile conduzione di Sanremo. Questo scenario, visto il suo addio alla Rai, appare ora impossibile per Cattelan. D’altronde per il Festival 2026 è già stata confermato Carlo Conti come conduttore della kermesse.

Alessandro Cattelan a Mediaset? L’indiscrezione

Mentre Cattelan si trova in vacanza a Bhutan con la moglie Ludovica Sauer e le figlie, una sua possibile presenza in Mediaset è nell’aria.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan, il presentatore – (procuratrento.it)

Secondo alcune ipotesi il presentatore porterà il suo format “Stasera c’è Cattelan” nella seconda serata o di Italia 1 o di Canale 2. Per altre ipotesi invece il presentatore approderebbe ad “Amici”, dove potrebbe essere un esempio per i giovani talenti vista la sua lunga carriera, che dura da più di 20 anni.

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, modella di origini tedesche e brasiliane. I due sono sposati dal 2014 e dal loro matrimonio sono nate le figlie Nina e Olivia.

Gestione cookie