“L’ho fatto davvero”, confessione di Lino Banfi lascia tutti increduli

Lino Banfi, in questi giorni, ha rilasciato una bellissima intervista in cui ha parlato anche del suo passato: arriva la confessione che lascia tutti increduli.

Nella lista degli attori più amati e apprezzati d’Italia c’è sicuramente anche Lino Banfi, ossia Pasquale Zagaria. Il comico e sceneggiatore ha una lunga carriera alle spalle ed è diventato famoso per i suoi ruoli comici nella commedia sexy all’Italiana degli anni Settanta.

Banfi confessione lascia increduli
Lino Banfi al telefono – Procura.trento.it

In epoca recente, invece, Banfi ha preso parte ad ‘Un medico in Famiglia’ interpretando il nonno più amato della storia della televisione, Libero. Pasquale ha poi lavorato per film iconici come “L’allenatore nel pallone”, “Vieni avanti cretino” e “Quo Vado?”. Nella sua vita ha avuto un grande amore: è stato infatti sposato con Lucia dal 1962 al 2023.

Con i figli ha aperto un ristorante a Roma chiamato “orecchietteria Banfi” ed è stato ambasciatore UNICEF. Nel 2023, il noto attore ha anche partecipato a “Ballando con le Stelle” regalando diversi momenti emozionanti (a proposito, Milly Carlucci sta puntando un super big per la prossima edizione). La sua prima esibizione è stato un valzer dedicato alla moglie Lucia, scomparsa proprio alcuni mesi prima. Dopo poche puntate, tuttavia, Lino annunciò il ritiro dalla gara per motivi personali. In queste ore, sta facendo molto discutere (in positivo) la sua intervista rilasciata al Corriere della Sera: le sue parole hanno emozionato proprio tutti.

Lini Banfi: “L’ho fatto davvero”. Arriva la confessione che lascia tutti increduli

Lino ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera in cui ha svelato diversi aneddoti della sua vita. L’amato comico ha rivelato ad esempio che stava per abbandonare il mondo dello spettacolo per diventare usciere di banca, ma la moglie – nonostante i debiti – disse di non abbandonare il suo sogno.

Banfi confessione lascia increduli
Lino Banfi seduto – Procura.trento.it

Banfi ha poi aggiunto che quando era giovane fu ingaggiato da alcuni ladruncoli ma lui aveva troppa paura e quindi decise di non inserirsi nel mondo degli affari loschi. Poi la rivelazione più bella: l’attore ha spiegato di aver assistito a ben tre nascite.Il neo 90enne stava anche per vedere una quarta, ma i medici hanno posto il veto.

Banfi, non a caso, sognava il camice bianco. “Una passione che mi è rimasta. Ho assistito mia moglie Lucia per far nascere nostra figlia Rosanna, poi ho aiutato il ginecologo a far nascere i miei due nipoti, Virginia e Pietro. Il 13 dicembre scorso, avrei voluto assistere anche Virginia nel mettere al mondo Matilde, mia pronipote, ma non mi hanno fatto entrare in sala parto. Data la mia età, i medici con garbo mi hanno detto: signor Banfi, lasciamo perdere“.

Banfi confessione lascia increduli
Lino Banfi a “Ballando con le Stelle” – Procura.trento.it

Anche alla soglia dei suoi 90 anni, Lino non ha nessuna intenzione di fermarsi e ha illustrato i suoi prossimi progetti: a Natale, ad esempio, uscirà al cinema un film in cui è al fianco del duo Pio e Amedeo. Pasquale, inoltre, non intende assolutamente abbandonare il teatro.

Gestione cookie