Locazione a canone moderato, ci sono ulteriori comunicazioni

Arrivano delle specifiche in merito alla locazione a canone moderato che possono aprire una strada molto interessante verso il futuro di chi ha bisogno di una casa.

Oggi approfondiamo l’emergenza abitativa passando attraverso un punto specifico che merita di essere analizzato per dare aiuto a chi ne ha necessità.

delle casette
Locazione a canone moderato, ci sono ulteriori comunicazioni (procura.trento.it)

L’amministrazione comunale ha analizzato e approvato il bando per andare a dare in locazione a canone moderato sette alloggi, di questi due sono con opzione di riscatto e si sono resi disponibili direttamente a Trento. La domanda deve essere esclusivamente online attraverso il Catalogo servizi del Comune sul sito ufficiale, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Devono essere seguite tutte le istruzioni passo dopo passo. Nei documenti sarà possibile consultare poi il testo completo del bando con tanto di elenco degli alloggi, relative descrizioni, canoni mensili e anche modalità eventuale del riscatto. Inoltre troveremo allegate anche le planimetrie degli alloggi. Le graduatorie stesse saranno pubblicate direttamente online entro 45 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande stesse.

Successivamente gli alloggi saranno assegnati nel rispetto di quelle che sono le norme che potrete trovare direttamente sul bando. Andiamo però ora ad approfondire il discorso legato a degli spunti molto interessanti e che meritano di esser attenzionati.

Locazioni a canone moderato, tutto quello che c’è da sapere

C’è un sito preposto poi per andare a osservare quelle che sono le graduatorie locazione alloggi a canone moderato, che permetteranno di capire meglio tutte le novità una volta che il bando porterà alla chiusura delle domande.

casetta e delle chiavi
Locazioni a canone moderato, tutto quello che c’è da sapere (procura.trento.it)

Il bando è gestito attraverso le comunicazioni telematiche del progetto politiche abitative e si possono chiedere delle informazioni direttamente dal numero fisso del Comune che specifica come gli orari siano dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì con giovedì possibilità anche nel pomeriggio dalle 14 alle 16.

Si parla di sette alloggi che permetteranno a sette famiglie di andare a risolvere il problema legato all’emergenza abitativa. Questo dimostra, ancora una volta se fosse necessario, la grandissima attenzione ai cittadini da parte della Provincia Autonoma di Trento.

Senza dimenticare l’attenzione che viene prestata attraverso un’ampia riflessione su come le cose si possano fare bene. Sono molti i Comuni che dovranno prendere spunto da questo per trovare la forza di migliorare in una situazione generale che in diverse parti d’Italia è molto più complessa soprattutto per quanto riguarda le politiche abitative. Staremo a vedere se verranno applicate ulteriori modifiche.

Gestione cookie