Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono amici e colleghi da oltre trent’anni, “Luca è come una droga”. Ricordate come andò il loro primo incontro?
Sicuramente ne hanno passate tante insieme, riuscendo a diventare una delle coppie più amate della televisione. L’uno è stato fondamentale per l’altro e sono rarissime le occasioni in cui si sono divisi e hanno agito da solisti.

Se nel cinema parli di coppie e vengono subito in mente da una parte Franco e Ciccio e dall’altra Bud Spencer e Terence Hill, in tv parli di duetti e subito ti vengono in mente Laurenti e Bonolis. Più di tanti altri sono riusciti a legare la loro immagine a quella del collega risultando subito ben amalgamati fin dalla prima volta insieme.
Oggi vogliamo ripercorrere la loro carriera insieme, andando anche a leggere delle parole dette da Bonolis che hanno fatto molto rumore e che hanno portato questi a definire il suo collega di mille battaglie come una droga. Scopriamo il perché e parliamo anche dei loro progetti futuri, perché strada da fare insieme ne hanno e anche tanta. Siamo certi che riusciranno a raggiungere ancora di più un pubblico che li ha sempre amati.
Paolo Bonolis: “Luca Laurenti è come una droga”
“Luca Laurenti è come la droga per un tossicodipendente per me. La scimmia che ho sulla spalla. Scherzo. Io non ho un fratello in famiglia, ma lui lo è diventato per me. Gli voglio un mondo di bene ed è una persona davvero meravigliosa”, così parlò Paolo Bonolis a Tv Sorrisi e Canzoni.

La loro prima collaborazione arriva nel 1991 per Urka, trasmissione di Italia 1 per ragazzi. Bonolis raccontò quanto accaduto: “Cercavamo qualcuno che cantasse. A un certo punto entra questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato e disse ‘Buonasera’ con la voce di Paperino. Aveva portato la pianola da casa sua. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito”.
Da quel momento insieme hanno “scalato le montagne” riuscendo a raggiungere dei risultati incredibili. Da Tira e Molla a Ciao Darwin, da Chi ha incastrato Peter Pan? ad Avanti un Altro sono sempre stati in grado di regalare una tv leggera e divertente al pubblico italiano che li ha sempre seguiti in ogni programma donando ascolti clamorosi.
E la collaborazione non è finita qui anche se Bonolis non ha negato che vorrebbe godersi la pensione e staccare la spina dopo decenni scatenati a correre tra una trasmissione e l’altra. Quel momento però sembra ancora lontano e ci sarà tempo per viverlo, per ora godiamoceli in questa maniera l’uno al fianco dell’altro, un successo dopo l’altro proiettati verso un futuro che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni. Non aspettiamo altro che vederli ancora.