Lutto un posto al sole, la Rai piange insieme al grande personaggio

Lutto orribile per un volto molto amato di Un Posto al Sole: i fan della soap opera napoletana si stringono attorno al suo dolore

Un Posto al Sole va in onda da tanti anni su Rai 3 e, proprio per questo motivo, i personaggi che vediamo ogni sera a Palazzo Palladini, per i telespettatori sono diventati come una vera e propria famiglia. Le dinamiche degli inquilini si intrecciano tra loro, numerose storie e tutte diverse di vita quotidiana, ogni personaggio è entrato nei cuori di tutti ed è questa la ragione per cui questa soap prosegue dal 1996 senza mai uno stop: ad oggi sarebbe davvero impensabile. Insomma, oramai è diventata un vero e proprio pilastro della televisione italiana e, nel corso del tempo, abbiamo visto arrivare e partire tanti attori a cui ci siamo inevitabilmente affezionati.

Un Posto al Sole lutto
Lutto un posto al sole, la Rai piange insieme al grande personaggio – procura.trento.it

Uno degli attori che ha lasciato la soap proprio in questi anni, purtroppo, è stato Peppe Zarbo. Stiamo parlando davvero di un protagonista indiscusso di Un Posto al Sole, dal momento in cui il suo personaggio Franco ci ha fatto compagnia davvero per oltre due decenni. Lo abbiamo conosciuto quando era giovanissimo e arrivò come “pretendente” di Angela, che all’epoca era solo una ragazza di buona famiglia che finì per infatuarsi di questo ragazzo un po’ incasinato, con la motocicletta e la giacca di pelle. La tipica storia d’amore ma che finisce inevitabilmente per tenerti incollato allo schermo.

Un amore che fece sognare tantissimo i telespettatori e che ha continuato a farli sognare per tutto questo tempo, dal momento in cui alla fine si sono sposati e hanno avuto una splendida figlia, Bianca, che oramai è praticamente una adolescente e purtroppo sta vivendo lontana dagli zii e dai nonni. La famiglia, però, è andata a vivere in Sicilia, quindi oramai è tanto tempo che non li vediamo.

Un Posto al Sole, Peppe Zarbo in lutto: “Buon viaggio”

Il set di Un Posto al Sole però per lui è stata davvero casa, proprio per questa ragione continua ad essere legato come se fosse ancora lì con loro. E proprio nelle ultime ore ha pubblicato una notizia sui social che ha spezzato il cuore dei fan: “Spa”, un cameraman a cui gli attori erano molto legati, li ha lasciati. Peppe ha pubblicato una foto dolcissima dell’uomo dietro la telecamera augurandogli buon viaggio. Sotto al post tanti commenti di affetto, tra cui quello di Claudia Ruffo, che nella soap interpretava proprio il ruolo della moglie Angela e che ha commentato con un cuore spezzato.

Franco di Un Posto al Sole
Lutto un posto al sole, la Rai piange insieme al grande personaggio – procura.trento.it

Purtroppo quando le soap vanno in onda per tutti questi anni, è facile andare incontro a dei lutti, sia di attori che di persone che lavorano sul set da tutto questo tempo. Un lutto davvero straziante che ha segnato gli attori del cast, che sul set della soap, si divertono tutti insieme come se fossero una vera famiglia.

Gestione cookie