Uomini e Donne è ormai da anni uno dei programmi di punta del pomeriggio di Canale 5, dove single seduti sul famoso “trono” cercano di trovare l’amore tra corteggiatori e corteggiatrici pronti a mettersi in gioco. Tra le tante storie e volti che sono passati nel tempo, uno dei più amati dal pubblico è stato sicuramente Claudio Sona, primo tronista gay della storia della trasmissione.
-procura.trento.itt
Claudio partecipò al programma nel 2016 e conquistò l’affetto dei telespettatori con la sua storia d’amore con Mario Serpa, che scelse al termine del suo percorso. Sembrava l’inizio di una favola moderna, ma purtroppo la relazione non è durata e si è conclusa tra polemiche e incomprensioni, in seguito anche ad alcune dichiarazioni di un ex di Claudio che crearono scalpore.
Oggi Claudio ha cambiato vita: ha lasciato l’Italia e vive a New York, lontano dai riflettori e dalla TV. A tenerlo in contatto con i fan restano i social, ed è proprio lì che ha condiviso una notizia molto triste che ha commosso i suoi follower: la scomparsa del suo cane Oscar, un bellissimo rhodesian che è stato al suo fianco per sei lunghi anni.Un legame fortissimo, quasi fraterno, che Claudio ha voluto raccontare con un post carico di emozione: “Spero di averti dato almeno un centesimo dell’amore che mi hai dato tu. Sei stato la mia famiglia, il mio miglior compagno. Non so come farò senza di te.”
Oscar è venuto a mancare improvvisamente per un infarto, lasciando un vuoto enorme nella vita di Claudio, che ha salutato il suo fedele amico con parole dolcissime: “Hai il miglior posto nel mio cuore, Oscarino. Non ti dimenticherò mai.”