“Ma che hai combinato?”, Mara Venier sbotta in diretta, la presentatrice come al solito non le manda a dire. Ma con chi ce l’aveva?
Negli ultimi giorni non si parla d’altro che di Mara Venier e della sorte che avrà Domenica IN, il format che le ha dato molta popolarità, esperienza più che decennale che le ha permesso di farsi apprezzare ed amare dalle famiglie italiane che ogni settimana sono pronte a guardarla, definendo quindi un discreto successo. A quanto pare però se è vero che la saggezza popolare afferma “Squadra che vince non si cambia”, è anche vero che purtroppo a volte possono sorgere delle questioni che costringono ad adottare dei cambiamenti, anche per quanto riguarda appunto il palinsesto RAI.

L’allarme è scattato nel momento in cui la Venier nel salutare tutti durante l’ultima puntata di questa edizione, ha mostrato una certa perplessità sul suo possibile ritorno. Sono state formulate varie ipotesi ovvero che la stessa possa essere presente ma con un ruolo ridimensionato o addirittura si vocifera che possa essere completamente sostituita da un nome molto importante della televisione italiana: Fiorello.
Mara Venier sbotta in diretta, cosa succede
Sulla possibilità che possa esserci Fiorello a Domenica IN sarebbe elevata, secondo quanto riportato sul web ma non vi è stata alcuna conferma. L’accostamento dei nomi dei rispettivi conduttori è apparso in maniera preponderante soprattutto in queste ultime ore, tanto da far pensare ad una possibile conduzione domenicale dello showman siciliano. Quello che è certo è il ritorno dello stesso insieme a Biggio con la Pennicanza, il suo ultimo show dopo un anno sabbatico dedicato in parte al riposo ed in parte anche a sfornare delle nuove idee da proporre agli spettatori che da sempre seguono lo showman in ogni sua esperienza.

I due nomi Venier-Fiorello vengono accostati anche per un altro motivo. In occasione de La Pennicanza, lo show radiofonico di Radio 2 condotto da Fiorello e Biggio è un mix di battute e gag a raffica, insomma un terreno fertile che piace ai telespettatori. Ma la Venier piomba in diretta: la conduttrice ha inviato un messaggio vocale in diretta «Amore ma che cavolo di casino hai combinato»? ha detto ridendo lasciando comunque trapelare l’affetto e la stima che lega i due protagonisti della tv italiana.
La risposta da parte di Fiorello non si è fatta attendere: «Fare le prove il sabato sera, poi la diretta la domenica mattina… Ma io la domenica uso il girello!», scherzando quindi sull’ipotesi di una sua futura conduzione.
La Pennicanza parte col botto
Intanto il nuovo programma dello showman in onda da lunedì dal venerdì alle 13:45 si è concluso chiaramente con un mix di satira ed ironia nel perfetto stile di Fiorello. E chi lo ama sa perfettamente cosa aspettarsi da lui, seppur – come sempre – arricchito da un sapiente briciolo di imprevedibilità.